Prospettive nazionali e internazionali della filiera delle costruzioni

VeronaFiere, ANIMA – Ass. Naz. Industria Meccanica Varia ed Affine e UniCredit Banca d’Impresa organizzano per il 15 novembre, presso la sede Assimpredil Ance di Milano, la tavola rotonda: “Le costruzioni e il loro indotto”, un evento dedicato al mondo delle costruzioni nello scenario nazionale ed internazionale.
L’iniziativa si rivolge alle imprese italiane del settore delle costruzioni, alle istituzioni nazionali ed internazionali, alle associazioni imprenditoriali di categoria, nonché alla stampa economica e di settore. Il seminario si propone di sviluppare e condividere un momento di approfondimento di particolare rilievo per il mondo delle costruzioni, con due confronti dedicati agli scenari internazionali e nazionali, su problemi e opportunità specifici del settore e della filiera.
La tavola rotonda nasce dalla positiva esperienza di sinergia fra soggetti complementari, che costituiscono l’aspetto più innovativo e la chiave di successo delle iniziative, quali Samoter, Salone Internazionale Triennale delle Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l’Edilizia, la più importante fiera di settore italiana e una delle manifestazioni patrocinate dal CECE (Comitato Europeo delle Associazioni dei Costruttori delle Macchine da Cantiere) a livello mondiale, Associazioni di Categoria, col loro apporto di competenze e di rappresentatività del mondo imprenditoriale, e UniCredit Banca d’Impresa, con la sua natura internazionale.
Due i momenti principali dedicati agli scenari internazionali e nazionali:
– la prima tavola rotonda è intitolata “Mercati internazionali, opportunità e prospettive di un settore in crescita” e si focalizza sulle tematiche della competitività delle imprese italiane nello scenario globale e sugli appalti internazionali e MLA: quali opportunità per le imprese italiane?
– la seconda tavola rotonda “Lo scenario nazionale: prospettive e sviluppo del settore, luci ed ombre” evidenzia invece il panorama italiano.
Nel corso delle due tavole rotonde interverranno i protagonisti del settore, i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria e vi saranno delle testimonianze dirette di aziende primarie del settore.

Per scaricare il programma
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.samoter.it

“Le costruzioni e il loro indotto”
15 Novembre 2006 h 9.30
Assimpredil Ance – via S.Maurilio, 21 Milano

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento