Materiali ad attività pozzolanica

“Le aggiunte pozzolaniche per la durabilità delle moderne strutture in calcestruzzo armato”, questo il titolo del convegno dedicato ai progettisti del settore edile e organizzato da Holcim in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Alte prestazioni meccaniche, durabilità, sostenibilità delle opere: sono queste le richieste con cui si confronta la moderna progettazione delle strutture in calcestruzzo armato.
Interessanti ambiti di soluzione possono essere forniti dai materiali ad attività pozzolanica che influenzano positivamente le proprietà dei calcestruzzi.
La durabilità delle opere è un argomento di particolare rilevanza pratica nella moderna edilizia poiché coinvolge diverse figure professionali dal progetto, alla realizzazione, all’intero ciclo di vita dell’opera.
Essa infatti, unitamente alle alte prestazioni meccaniche e alla sostenibilità è tra le richieste con cui si confronta la moderna progettazione delle strutture in calcestruzzo armato.
Il convegno, rivolto a professionisti del settore edile quali architetti, ingegneri, progettisti, direttori lavori, presenterà i risultati della ricerca sul comportamento pozzolanico di diverse aggiunte minerali, svolta in cooperazione tra il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” e i tecnici della Direzione Qualità e Sviluppo Prodotto di Holcim (Italia) S.p.A.
Con questo convegno e con gli ormai frequenti contatti e collaborazioni con Università e
Centri di ricerca, Holcim Italia intende promuovere e diffondere conoscenze e risultati
innovativi per contribuire ai nuovi sviluppi del settore, così come sostenere e supportare la formazione e la creazione di nuove competenze tecnico/scientifiche.

La partecipazione è gratuita, per scaricare il modulo di registrazione
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.holcim.it

“Le aggiunte pozzolaniche per la durabilità delle moderne strutture in calcestruzzo armato”,
Milano, 21 novembre 2006
h 10.00 – h 13.00
Auditorium Politecnico – Via Pascoli, 53

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento