L.r. n. 36/88: ammodernamento e riqualificazione delle strutture ricettive

La misura consiste nella concessione di contributi in conto capitale per l’abbattimento del tasso di interesse su finanziamenti concessi dagli Istituti di credito convenzionati con la Regione Lombardia per:
a. Acquisto, costruzione, ricostruzione, adattamento, completamento ed ammodernamento di immobili da destinarsi ad uso di albergo, motels, villaggi-albergo, residenze turistico-alberghiere, campeggi, villaggi turistici, case per ferie, rifugi alpini, ostelli per la gioventù, locali di ristoro sulle piste da sci o all’arrivo degli impianti di risalita;
b. acquisto, costruzione, ricostruzione, adattamento, completamento ed ammodernamento di strutture e infrastrutture complementari o sussidiarie all’attività turistico-ricettiva;
c. acquisto di attrezzature per servizi centralizzati e di nuove tecnologie per la gestione di tipologie strutturali di cui alle precedenti lett. a) e b).
Non sono ammissibili interventi che riguardano le seguenti strutture: affittacamere, agriturismo, bed and breakfast, case per vacanza.
In concreto la misura finanzia:
opere edili- murarie ed impiantistica; mezzi tecnologici innovativi atti al miglioramento del servizio offerto dalle strutture ricettive, con esclusione dei beni mobili; acquisto immobili.
Non risulta ammissibile l’acquisto di aree.
Per gli interventi comportanti variante urbanistica, dovranno essere applicate le procedure previste dall’articolo 95 della l.r. n. 12/05 che detta disposizioni generali di raccordo con leggi regionali di finanziamento.
A chi è destinata
Possono usufruirne piccole e medie imprese regolarmente iscritte nel registro delle imprese, in quanto soggetti proprietari dei beni oggetto degli interventi o gestori dei beni stessi, previa autorizzazione ad eseguire i lavori da parte dei proprietari e consenso all’apposizione del vincolo da parte degli stessi (per tutta la durata del mutuo con un minimo di dieci anni).
Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda va presentata a Regione Lombardia Direzione Generale Industria, PMI e Cooperazione Unità Organizzativa Cooperazione, Imprese Turistiche, Nuova Impresa, Via Taramelli 20 20124 Milano e all’Istituto di credito convenzionato.

Per potere accedere al finanziamento è necessario che i lavori non siano iniziati al momento della presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di presentazione della domanda:
www.regione.lombardia.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento