Il futuro delle costruzioni

Al via il primo Congresso nazionale della filiera delle costruzioni, organizzato da Tecniche Nuove Congressi sul tema “Il futuro delle costruzioni”, con l’obiettivo strategico di favorire la crescita della filiera, contribuendo al percorso che porta alla qualità del costruire.
La filiera delle costruzioni è un grande sistema, per garantire all’utilizzatore un prodotto edilizio di qualità, è necessario che le parti di questo sistema siano coordinate e integrate.
Un obiettivo perseguibile percorrendo le strade dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità ambientale, dell’affidabilità e della sicurezza.
Il congresso si articola in due sessioni. La prima parte, che si svolgerà la mattina, sarà incentrata sulle tematiche generali, di interesse per tutti gli attori dei diversi comparti: analisi economico-congiunturale con le proiezioni per i prossimi anni, economia, innovazione di processo e di prodotto.
Concluderà la prima sessione una tavola rotonda mirata a favorire, attraverso il confronto tra i vari attori della filiera, la costruzione di una nuova partnership operativa tra chi pianifica, chi progetta, chi realizza e chi fornisce beni strumentali e servizi.
La seconda parte, che si svolgerà nel pomeriggio, sarà sviluppata in più sessioni verticali ognuna dedicata ai diversi comparti dell’industria delle costruzioni: commercio edile, noleggio, filiera del colore, macchine edili, serramenti e design.
Ai lavori parteciperanno, tra gli altri, Pierluigi Bersani, ministro delle Attività produttive, Paolo Sangalli, Presidente Confcommercio, Maurizio Beretta, Direttore Generale Confindustria, Paolo Buzzetti, presidente Ance, Claudio De Albertis, presidente Assimpredil, Braccio Oddi Baglioni, vicepresidente Oice; Michele Tritto, responsabile del servizio Sicurezza delle costruzioni Ance.

Per ulteriori informazioni:
congressi.tecnichenuove.com

“Il futuro delle costruzioni”
23 novembre 2006, dalle h. 9
Centro Congressi Milanofiori – Assago (MI)

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento