Fischer investe in cultura

Fischer, azienda leader in Italia nel settore dei sistemi di fissaggio, vanta una lunga tradizione nel campo delle sponsorizzazioni culturali e sportive, e da sempre lega la propria immagine ad eventi ai massimi livelli, con l’obiettivo di comunicare l’identità, la missione e i valori dell’impresa.
Fischer partecipa, in qualità di sponsor, alla mostra dedicata ad Andrea Mantegna, un grandioso progetto espositivo che ha luogo in tre città – Padova, Verona e Mantova – unite dal genio dell’artista, figura di spicco del Rinascimento italiano, celebrato a cinquecento anni dalla morte.
Una manifestazione assolutamente innovativa nel panorama culturale italiano, che presenta per la prima volta in tre momenti espositivi strettamente legati la storia e l’arte del sommo artista, le cui opere sono presentate a fianco di quelle di altri protagonisti nel rinnovamento del linguaggio figurativo dell’Italia settentrionale e dei suoi numerosissimi pittori, miniatori, incisori, scultori che gli resero omaggio.
Il marchio Fischer, famoso in tutto il mondo, è sinonimo di garanzia, qualità e sicurezza.
Le sue tecniche di fissaggio trovano applicazione in importanti opere, quali ponti, tunnel, grattacieli, edifici ultramoderni destinati a grandi alberghi e banche.
Soluzioni innovative che danno in tutto il mondo un contributo all’edificazione di gioielli dell’architettura contemporanea e che conferiscono nuova immagine alle città e all’ambiente, senza dimenticare però che passato e futuro non possono esistere l’uno senza l’altro.
Ecco perché l’investimento in cultura e nel recupero dei più elevati valori dell’arte, riveste per Fischer anche un ruolo di responsabilità sociale, in quanto allarga gli orizzonti e stabilisce un dialogo coerente e continuativo con la comunità locale, consolidando il senso di appartenenza aziendale.

MANTEGNA
Padova-Verona-Mantova
16 settembre 2006 – 14 gennaio 2007

Per ulteriori informazioni
www.fischeritalia.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici