Ediltek, successo oltre le aspettative

I visitatori hanno accolto con entusiasmo il ritorno della Fiera dell’edilizia a Malpensafiere. Oltre 120 gli espositori, il triplo rispetto all’edizione 2005, provenienti da tutto il nord e centro Italia, disposti su 12 mila metri quadrati di superficie espositiva, tre padiglioni e tutte le aree esterne occupate dagli stand delle aziende e dei marchi più rappresentativi dei settori dell’edilizia, del trasporto e delle energie rinnovabili.
Ediltek quindi conferma il ruolo di vetrina d’eccezione per l’edilizia tradizionale e i settori correlati. In mostra tutte le principali categorie di prodotti tra materiali, servizi e tecnologie per l’edilizia: macchine, impianti e attrezzature, prodotti di cave e miniere, materiali edili e prefabbricati in genere, serramenti per l’edilizia, pavimenti e rivestimenti, prodotti tecnologici, attrezzature edili, servizi per l’edilizia, attrezzature per pulizia, materiali edili e prefabbricati in genere e antinfortunistica.
Gli organizzatori hanno affiancato alla tradizionale manifestazione fieristica un fitto calendario di eventi: 8 convegni che hanno visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, esperti e addetti ai lavori e 12 WorkShop organizzati dalle aziende.
Ha riscosso molto interesse il convegno “Energie alternative, soluzioni di risparmio per la famiglia”, uno zoom sul solare termico e solare fotovoltaico, con un approfondimento sulle novità legislative e il “conto energia” che sostituisce gli incentivi statali e permette di rivendere l’energia prodotta con i pannelli solari alla rete nazionale.
Per quanto riguarda le rassegne specialistiche Eco&nergia e Bio&dilizia hanno approfondito le ultime novità del costruire e della qualità dell’abitare, con tutte le più importanti aziende del settore delle energie rinnovabili e dei materiali di costruzione eco compatibili, dei sistemi di produzione di energia e di riscaldamento domestico e industriale con l’energia solare termica, energia solare fotovoltaica, energia da biomasse, biogas, energia eolica, carburanti alternativi e sistemi per il trasporto della luce naturale.

Ediltek
Malpensa Fiere
16-19 novembre 2006

Per ulteriori informazioni:
www.ediltek.info

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento