Costruzione e ristrutturazione edilizia: appuntamento a Torino

Torna dal 23 al 26 novembre nel quartiere fieristico del Lingotto di Torino Restructura, Salone della Costruzione e Ristrutturazione Edilizia, giunto alla sua diciannovesima edizione.
La manifestazione, punto di riferimento per imprese, operatori economici e privati del mondo delle costruzioni, si conferma vetrina nazionale delle professionalità nel campo della ristrutturazione e dell’edilizia di qualità e luogo ideale per incontri di alto livello.
Restructura ha ottenuto il patrocinio di Ministero delle Infrastrutture, Regione Piemonte, Provincia e Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino, Collegio dei Geometri di Torino e Provincia e quello dei Costruttori Edili (ANCE Torino), C.N.A. Unione Costruzioni, Assistal Piemonte e Valle d’Aosta e Anaci.
L’edizione 2006 della manifestazione occupa i padiglioni 1, 2 e 5 del quartiere fieristico di Lingotto, e copre tutta la superficie disponibile, per un totale di 33.530 mq.
Il padiglione 3 è invece riservato a Progetto&Arredo, Salone dedicato al mobile e all’arredamento che completa il panorama dell’esposizione torinese.
415 gli espositori presenti a Restructura, provenienti da 17 regioni italiane.
La maggior parte della superficie (il 42.21%) è occupata da aziende di finiture: serramenti interni ed esterni, pavimentazioni interne ed esterne, idrosanitari e arredo bagno, rivestimenti. Il 15.08% da espositori di cantieristica, macchine e attrezzature da cantiere e un altro 21.61% da aziende di impianti tecnologici, riscaldamento e condizionamento, impianti e materiali elettrici, sistemi e impianti di sicurezza. La restante superficie espositiva è dedicata al software e alle attrezzature per la professione, hardware e software, periferiche, apparecchiature per rilevamento, e a materiali e componenti edilizi, elementi strutturali, materiali e manufatti da costruzione, impermeabilizzanti e isolanti termoacustici.
Molto ricco come sempre il calendario dei convegni della quattro giorni torinese: sono ben 32, infatti, gli eventi organizzati sia dalle associazioni imprenditoriali e di categoria sia dagli espositori. I convegni approfondiranno molti temi tecnici che spazieranno dall’energia alla sicurezza nei cantieri, tema del convegno inaugurale che farà il punto sull’esperienza olimpica; dalla normativa alla domotica, alle agevolazioni per le ristrutturazioni, sulle quali la stessa Agenzia delle Entrate proporrà uno stato dell’arte.

Per ulteriori informazioni
www.restructura.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento