Architettura Ecosostenibile

Obiettivo del Master rispondere alla crescente domanda del mercato dalla progettazione e produzione, per la costruzione di insediamenti e di edifici che garantiscano la sostenibilità ambientale, misurabile in termini di salvaguardia dell’ambiente e uso razionale delle risorse, minori consumi energetici, minore inquinamento dell’ambiente, maggiore salubrità delle abitazioni e dei luoghi di lavoro.
L’impostazione della didattica prevede un ampio spettro di competenze, dall’ecologia alla pianificazione, alla progettazione edilizia ed architettonica, alle tecnologie impiantistiche, allo studio applicato dei materiali.
L’obiettivo è di formare professionisti che sappiano verificare il livello di compatibilità ambientale delle scelte nelle differenti fasi della progettazione, di produzione e di uso dei manufatti, dei componenti e dei materiali, e di orientarsi nel mercato valutando le opportunità e le offerte dei produttori.
Il corso è riservato ai laureati in Architettura, Ingegneria edile, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
Sono disponibili un massimo 20 posti assegnati per selezione titoli e prova orale.
Scadenza Bando 28 novembre 2006.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
http://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/Master/Master+Universitari/default.htm

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento