Un nuovo strumento per i progettisti

Magnetti ha recentemente pubblicato il nuovo catalogo generale “Sistemi per Pavimentazioni”.
Si tratta di uno strumento di comunicazione innovativo, indispensabile per progettisti, geometri, architetti, ingegneri e imprese di costruzioni che operano in questo settore.
Due gli obiettivi fondamentali del progetto: da un lato valorizzare al meglio la grande esperienza e la straordinaria gamma di soluzioni per pavimentazioni esterne che solo Magnetti può offrire, con particolare riferimento al settore pubblico; dall’altro presentare queste peculiarità, fornire supporto, dare forma a tutte le opportunità progettuali che ne derivano.
Uno strumento ambizioso quindi, che vuole proporsi come un nuovo riferimento in questo settore.
Una essenziale presentazione aziendale fa da premessa alla guida alla lettura del catalogo, pensata appositamente per valorizzare l’approccio sistematico dell’opera.
Il catalogo si sviluppa in tre macrosezioni, Progettare, Prodotto e Servizio.
La sezione Progettare rappresenta la parte più innovativa del lavoro: contiene un’introduzione alle destinazioni d’uso e al processo di definizione del prodotto più adatto in relazione alle principali situazioni ambientali di applicazioni (spazi urbani e della viabilità, aree industriali, commerciali, residenziali).
A seguire gli approfondimenti tecnici, con particolare attenzione alla Moderazione del Traffico, ovvero la progettazione delle strade con soluzioni tese a migliorare le condizioni dell’ambiente urbano; infine le pavimentazioni fotocatalitiche Renova®, i primi masselli mangia-smog dalle straordinarie capacità di abbattimento delle sostanze inquinanti.
Per concludere, i principali parametri di tipo architettonico ed estetico, le linee, i formati, i colori e le finiture.
La sezione Prodotto presenta in modo esauriente la gamma masselli e le altre soluzioni di pavimentazione (cordoli, piastre e muri di contenimento terra) corredando tutti i prodotti delle relative voci di capitolato.
Infine Servizi offre un efficace supporto in tema di normative e posa, con la guida per migliorare l’impiego delle pavimentazioni, anche nelle fondamentali fasi di preparazione dei sottofondi.
A fronte di una gran mole di contenuti, il catalogo adotta diversi accorgimenti per garantirne la fruibilità e la facilità di consultazione. Una struttura pratica e razionale, a partire dal formato caratterizzato dal layout orizzontale, in grado di valorizzare ottimamente le foto di prodotto.
Per poi passare a sette funzionali rubricature: destinazioni d’uso, approfondimenti tecnici, approfondimenti architettonici, masselli, altre soluzioni, normative, posa.
Un poster di grande formato costituisce inoltre il riferimento per la scelta dei colori e delle finiture tipiche di ogni area progettata.

Per ulteriori informazioni:
www.magnetti.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici