Progettazione ambientale

Il Master in “Progettazione Ambientale” intende offrire ai progettisti un’occasione di approfondimento e di aggiornamento riguardo alle tematiche progettuali, tecnologiche ed economiche inerenti l’utilizzo di risorse rinnovabili, sia per nuovi interventi edilizi sia per gli interventi di recupero del patrimonio esistente.
Il Master è un corso di alta specializzazione, di durata annuale, e nasce per iniziativa congiunta della Facoltà di Architettura “Valle Giulia” e del Ministero dell’Ambiente.
L’ obiettivo è il completamento del bagaglio formativo ed informativo di laureati provenienti dalle Facoltà di Architettura ed Ingegneria, liberi professionisti, professionisti operanti presso Società, Industrie ed Enti pubblici e privati che, a vario titolo, sono interessati alle tematiche trattate.
Il Master forma un professionista capace di progettare e coordinare i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana, sia a scala edilizia con particolare attenzione alla progettazione di edifici a struttura di legno.
Coerentemente il Master si propone differenti obiettivi, di tipo didattico, formativo ed occupazionale:
– formazione specialistica in un settore di rilevante interesse sociale, scientifico ed occupazionale;
– costituzione di un centro di eccellenza per la formazione superiore nel campo della progettazione ambientale e delle risorse rinnovabili in architettura in collaborazione con Istituzioni pubbliche e privati e con Società ed Aziende del settore;
– sperimentazione nel campo della didattica applicata;
– collaborazione tra Università e settori paralleli della ricerca;
– inserimento nel mondo del lavoro dei partecipanti al Master.

Per ulteriori informazioni
www.uniroma1.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento