Peggiora ad agosto fiducia imprese costruzioni

Tra le variabili componenti l’indicatore, continuano a migliorare i giudizi sui piani di costruzione, mentre segnali negativi provengono dalle prospettive sull’occupazione.
Tra le altre variabili rilevate, migliorano i giudizi sull’attività di costruzione mentre diminuisce il saldo delle prospettive sui piani di costruzione.
Aumenta inoltre il numero degli interpellati che prevede un aumento dei prezzi praticati nel settore: il saldo rimane positivo collocandosi sui livelli di febbraio 2006.
Dopo due mesi consecutivi di aumento, diminuisce il numero di imprenditori che non trova ostacoli limitanti l’attività di costruzione e, tra coloro che dichiarano di averne trovati, prevalgono le motivazioni legate all’insufficienza della domanda.
Il deterioramento dell’indice generale della fiducia si diffonde, a livello settoriale, in modo omogeneo, con un peggioramento sia nel settore delle opere non edificatorie, dove il calo risulta più contenuto e pari a un punto, sia in quello dell’edilizia, dove l’indicatore registra un diminuzione più marcata.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento