Master in Gestione globale e marketing dell’edilizia

L’Università degli Studi di Roma La Sapienza istituisce per l’anno accademico 2006-2007, presso la Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” il Master di II Livello in “Gestione globale e marketing dell’edilizia”.
Obiettivo generale del Mastrer è lo sviluppo delle competenze e delle capacità necessarie ad assumere, in prospettiva, responsabilità gestionali in imprese edili, immobiliari, finanziarie ed assicurative di un settore caratterizzato da alta complessità ed esposto a processi di profonda trasformazione.
In particolare il Master si propone di:
– fornire le basi di conoscenza del settore nella sua globalità e nelle sue articolazioni;
– sviluppare una visione sistemica del settore edilizio, caratterizzato da una pluralità di attori e di interessi e da forti interdipendenze;
– promuovere l’acquisizione di una solida base di competenze manageriali, con particolare riguardo all’analisi delle dinamiche del mercato, alla pianificazione, all’innovazione tecnologica, all’organizzazione della produzione, alla gestione delle risorse umane, al marketing, alla regolamentazione;
– assicurare la formazione di competenze professionali specifiche sul geomarketing ed in generale sulle analisi statistiche georeferenziate;
– promuovere, anche su indicazione degli operatori interessati, lo sviluppo di competenze di specifiche famiglie di figure professionali, tra quelle identificate come particolarmente rilevanti per il successo di imprese e organizzazioni operanti in uno o più segmenti del mercato immobiliare.

Per ulteriori informazioni
www.arc1.uniroma1.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento