Isolamento termico e rendimento energetico

Il fabbisogno energetico degli edifici in Italia rappresenta quasi un terzo del consumo totale di energia.
Attraverso le finestre se ne va il 25-30% del riscaldamento delle nostre case.
Sono sufficienti questi due dati per sottolineare l’importanza del D.Lgs. 192/2005 che recepisce la Direttiva europea 2002/91/Ce sul rendimento energetico nell’edilizia.
Il decreto, stabilendo precisi standard di prestazione energetica non solo nel campo delle nuove costruzioni, ma anche degli edifici esistenti, rappresenta una risposta alla richiesta di comfort abitativo, sempre più elevato, che la nostra società richiede.
Per approfondire e discutere questi temi, giovedì 26 ottobre 2006, presso la Filanda Motta di Mogliano Veneto (Tv), si terrà il convegno tecnico “L’isolamento termico degli edifici” dedicato ad architetti e progettisti e organizzato dal “Gruppo uOvo” che riunisce varie aziende del settore serramento e accessori per l’immobile.
Il convegno si propone di approfondire il tema dell’isolamento termico degli edifici in relazione al D.Lgs.192/2005; illustrare cosa e quanto possono fare il serramento e i suoi accessori in termini di efficienza energetica; sottolineare gli aspetti giurisprudenziali del D.Lgs. 192/2005 per i professionisti; dar vita a un momento di confronto e riflessione.
Tra i relatori l’ing. Marco Bonomi del BEST, Politecnico di Milano, e l’arch.Alessandro Cibin del CERT di Treviso.

Per scaricare il programma
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.uovo-1.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento