Costa Crociere sceglie Ditec

L’affidabilità degli automatismi Ditec per porte pedonali ha reso possibile l’acquisizione di un’ulteriore importante commessa.
Sono oltre 40 le automazioni Ditec Bis installate nel complesso Palacosta a Savona, la struttura dove attraccano e salpano le eleganti navi di Costa Crociere.
Il tutto senza dimenticare che le stesse navi da crociera della compagnia, come la Costa Fortuna, solcano i mari con a bordo gli automatismi Ditec.

Una scelta di eccellenza
Costa Crociere ha voluto per le proprie navi il massimo del comfort e della qualità per l’arredamento, le finiture e i servizi di bordo.
La scelta delle porte automatiche non poteva essere da meno.
I progettisti che le hanno selezionate hanno analizzato e testato a lungo tutti gli automatismi per porte.
Perché se la vita di bordo degli ospiti e dei turisti è sicuramente piacevole e rilassante, non si può dire altrettanto per le strutture della nave e, soprattutto, per le porte automatiche che sono sottoposte a condizioni operative veramente pesanti.
Basti pensare che le navi Costa Crociere possono ospitare sino a 3.000 passeggeri, oltre ai membri dell’equipaggio: la frequenza delle aperture e chiusure è quindi elevatissima.
Inoltre, le condizioni climatiche sono inclementi.
Vento, salsedine e umidità mettono continuamente a dura prova il funzionamento degli automatismi.
Per questo le porte che sono installate all’esterno, sui ponti, vengono ripulite quotidianamente dalla salsedine con getti di vapore ad altissima pressione.
Infine, le norme severissime dei Paesi anglosassoni impongono la dotazione dei più sofisticati accessori di sicurezza per offrire la più assoluta garanzia agli ospiti. Gli automatismi Ditec Bis sono stati giudicati eccellenti.
La loro struttura, semplice da applicare e da gestire nella manutenzione ordinaria e straordinaria, e la loro affidabilità, pur nelle difficili condizioni operative descritte, ne hanno fatto la soluzione ideale anche per Costa Crociere.

Il gruppo Ditec, importante azienda italiana che opera negli ingressi automatici a livello nazionale e internazionale, progetta e produce una vasta gamma di porte pedonali automatiche.

Per maggiori informazioni
www.ditec.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici