Architettura sostenibile e bioedilizia

Dal 27 al 31 ottobre la Casa della cultura di Silandro, Bolzano, ospita il primo Congresso internazionale di “Architettura sostenibile & Bioedilizia”, promosso da interCab, Comitato internazionale per l’Architettura Sostenibile & la Bioedilizia, in collaborazione con Anab, Associazione Nazionale Architettura Biologica, e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.
L’appuntamento si rivolge ad architetti, professionisti del settore, politici e cittadini e vuole offrire una panoramica sui principi e sulle tecniche della bioedilizia e dell’architettura sostenibile, sulle nuove tecnologie e sulle soluzioni innovative realizzate nei diversi Paesi.
Tutti gli interessati potranno quindi accedere a una rete globale ed informativa di settore nonché alla conoscenza di nuove tecnologie e soluzioni innovative ed ecocompatibili.
Obiettivo del Congresso è evidenziare i risultati ottenuti nel settore della bioedilizia e dell’architettura sostenibile in tutto il mondo.
Ognuna delle cinque giornate in cui si articola il congresso è dedicata ad un tema specifico:
la bioedilizia internazionale e nazionale; la luce, i colori naturali, le materie prime rinnovabili; le costruzioni innovative in legno; le costruzioni in terra cruda; Casa Clima.

Per scaricare il programma del convegno
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.intercab.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento