50 anni di esperienza nella strumentazione per geologia e geofisica

Pasi, azienda leader nel settore della strumentazione e software applicativi per geologia e geofisica festeggia nel 2006 i 50 anni di attività.
L’azienda rappresenta un’importante realtà nel mercato europeo e mondiale, dal 1956 a oggi ha infatti sviluppato i propri processi progettuali e produttivi creando prodotti in linea con il progresso delle tecnologie, rimanendo sempre coerente con la filosofia che la distingue: fornire consulenza per individuare la soluzione più adatta alle esigenze tecniche dei propri clienti.
Pasi, oltre alla tradizionale gamma di prodotti, propone nuove apparecchiature per la geofisica, per i controlli strutturali, per le prove non distruttive, per il monitoraggio ambientale, senza tralasciare i più recenti software per le Scienze della Terra e per l’Ingegneria Ambientale.
Negli ultimi anni ha esteso la propria attività ai settori dell’ingegneria civile e del restauro architettonico; dal novembre 2002 ha ottenuto la rappresentanza in esclusiva per l’Italia della PROCEQ, l’azienda Svizzera che con l’invenzione del cosiddetto Martello di Schmidt ha aperto le porte all’applicazione dei controlli non distruttivi nel campo dell’ingegneria civile.
Per festeggiare i 50 anni Pasi ha organizzato una giornata di studio durante la manifestazione Geofluid 2006 con due importanti convegni: “La metodologia Masw per la determinazione delle vs30: teoria e applicazioni”, e “Verifica d’integrità dei pali di fondazione: nuovi sviluppi nelle metodologie ecometrica e cross-hole”.
Pasi sarà presente al Saie, padiglione 31 stand A63.

Per ulteriori informazioni
www.pasisrl.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici