Topakustik e U-vola™ alla Mostra del Cinema di Venezia

U-vola™ di nuovo con Nikki Beach, il marchio che raccoglie 11 esclusivi beach club in tutto il mondo, situati nelle località più esclusive, come St. Barth, Saint Tropez, Cabo San Luca, Miami, New York, Marbella, Playa del Carmen e Porto Cervo, l’ultimo nato.
La sobrietà, l’eleganza e la cura per i dettagli sono gli elementi chiave che accomunano tutti i Nikki Beach; U-vola si trova perfettamente in sintonia con questa filosofia, così già in due occasioni in passato ha avuto modo di dare il suo contributo per rendere ancora più unico lo stile “Nikki”.
La prima a Cannes, durante il festival del cinema, e la seconda a Porto Cervo durante tutta l’ultima stagione estiva.
Dal 30 agosto anche Venezia ha goduto di uno spazio (più di 1000 mq) completamente allestito nello stile Nikki e riempito dalle morbide note di U-vola™; l’ambientazione, in questo caso, è stata pensata e progettata interamente da Syn Factory. “L’obiettivo – spiega Alessandro Copetti, presidente dell’azienda friulana – era quello di armonizzare l’ambiente Nikki con quello naturale della spiaggia e del mare, anche in un contesto “temporaneo” come quello della Mostra a Venezia”.
La terrazza di fronte al Palazzo del Casinò, il cuore pulsante della Mostra, è diventata un’icona di eleganza in perfetto stile Nikki Beach, ove anche Patt, spesso partner di U-vola™ in situazioni internazionali legate a doppio filo con arte, cultura e progetto, contribuisce alla perfezione del suono, in particolare nella sala in cui vengono effettuate le interviste.
Il prodotto utilizzato è l’ormai celebre AP – Topakustik, pannello costituito da elementi fonoassorbenti a lamelle utilizzato per il rivestimento di soffitti, pareti e pareti divisorie; un incrocio tra estrema funzionalità e alto valore estetico.
Ne sono alcuni esempi le recenti realizzazioni alla sala imbarchi dell’aeroporto di Minorca, la Casa del Jazz di Roma, il Museo delle Arti e delle Scienze di Valencia, il teatro di Gallarate, la nuova sede di Frascati dell’Ente Spaziale Europeo, l’Auditorium di Caracas, la fiera di Valencia, l’aeroporto di Praga.

Il Gruppo Fantoni è leader nella realizzazione di mobili per ufficio, pareti divisorie ed attrezzate, pannelli MDF e truciolari, pavimenti melaminici e pannelli fonoassorbenti. Tutte le fasi del processo produttivo vengono svolte dal network di società che compongono il Gruppo e che operano sinergicamente per lo sviluppo del prodotto: dalla produzione dei materiali e dei semilavorati, alla progettazione di sistemi d’arredo ufficio innovativi ed ispirati ai più attuali principi del benessere e del design. Costituito da sette società – Fantoni Spa, La Con Spa, Novolegno Spa, Patt Spa, Flooring Sa, Lesonit, Xilopack Srl – il Gruppo Fantoni produce autonomamente resine, impregna la carta per la nobilitazione dei propri pannelli e, grazie alle centrali idroelettriche e agli impianti di cogenerazione, contribuisce notevolmente al proprio fabbisogno energetico.
Insignito dall’ADI nel 1998 del premio “Compasso d’Oro alla Carriera” per il design primario, il Gruppo Fantoni è diventato punto di riferimento nel suo settore, grazie all’intensa attività del Centro Ricerche: workshop, convegni e pubblicazioni sono gli esempi di un impegno che ne fanno un centro nevralgico di sperimentazione e ricerca.
Dal 1882, architettura, ricerca e total design hanno guidato la crescita aziendale e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e al servizio del benessere della persona.

Fantoni è sponsor della 10. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia

Per ulteriori informazioni
www.fantoni.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici