Samoter tour guarda alla nuova Europa

Dal 26 settembre a Plovdiv, in Bulgaria, parte la nuova iniziativa internazionale di Veronafiere a sostegno del settore delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia.
Supportare l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane del comparto movimento terra e costruzioni, offrendo opportunità di affari e sviluppo nei paesi della nuova Europa.
Samoter Tour 2008, strumento operativo e promozionale per i mercati esteri di Samoter, il Salone internazionale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia, la manifestazione di Veronafiere in programma dal 5 al 9 marzo 2008 nel quartiere fieristico veronese.
Samoter Tour si propone di ampliare l’attività delle aziende italiane del comparto nelle piazze internazionali a maggior tasso di crescita e in questo senso sono stati individuati cinque Paesi che per processi di rinnovamento interno nel campo della modernizzazione delle infrastrutture possono rappresentare grandi occasioni crescita nel breve e medio termine per il tessuto industriale nazionale.

Si tratta di Bulgaria (presso la Fiera di Plovdiv il 26 settembre), Polonia (maggio 2007), Russia (tappa in due o tre città nel giugno dello stesso anno), Romania (ottobre 2007) e Turchia (gennaio 2008).
Samoter Tour agisce principalmente su tre fattori di riferimento per raggiungere gli obiettivi prefissati: un’accurata selezione degli operatori economici da mettere in contatto con le aziende, il contenimento dei costi di partecipazione e la disponibilità di un ampio supporto finanziario.
Samoter Tour rientra nel piano delle iniziative sostenute dal progetto C.E.Lab (Construction Equipment Lab) supportato dalla collaborazione pluriennale tra Veronafiere, Unicredit Banca d’Impresa e l’associazione di categoria Ucomesa (Unione costruttori macchine edili, stradali, minerarie ed affini).
La sinergia fra i tre partner di progetto rappresenta l’aspetto più innovativo e la chiave del successo dell’iniziativa: Veronafiere apporta la propria competenza di organizzatore di rassegne fieristiche, facendo vivere Samoter non solo per la durata della rassegna ma per tutto l’anno; Ucomesa sceglie le imprese che intendono compiere il salto verso l’internazionalizzazione, assicurando servizi e conoscenze; UniCredit, grazie alla capillare rete finanziaria nei paesi della nuova Europa , è in grado di abbinare all’eccellenza di prodotto la disponibilità di servizi specifici (credito acquirente/fornitore, leasing, factoring) che ne agevolino la vendita.

Per ulteriori informazioni
www.samoter.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento