Nuovo sistema di condizionamento Daikin

Daikin ha lanciato la nuova versione del sistema di condizionamento Super Multi Plus con refrigerante R-410A.
Commercializzato col nome di RMXS-E e disponibile nei modelli a 4, 5 e 6 HP, il sistema è in grado di collegare rispettivamente fino a 6, 8 e 9 unità interne ad un’unica unità motocondensante esterna. Il nuovo climatizzatore unisce caratteristiche di bassa rumorosità, alta efficienza e risparmio energetico ed è ideale per l’uso in applicazioni residenziali e piccole unità commerciali.
L’evoluzione del nuovo RMXS-E a pompa di calore Daikin rispetto al modello precedente è rappresentata dalla possibilità di collegare anche il nuovo modello a parete DC Inverter “Stylish” FTXG-E nelle sue tre taglie da 2,5 kW, 3,5 kW e 5,0 kW, che unisce elevate prestazioni per un comfort ideale ad un design compatto e raffinato.
L’uso di unità Branch Provider (BP), di giunti Refnet e l’impiego di tubazioni del refrigerante più sottili rispetto al passato facilitano l’installazione del nuovo sistema e l’integrazione in strutture già esistenti.
La lunghezza massima delle tubazioni è di 145 metri (nella versione a 6 HP), ossia 20 metri più lunga rispetto ai modelli convenzionali.
Daikin ha prestato particolare attenzione ai requisiti di installazione con la predisposizione dei dispositivi di derivazione BP che contengono le valvole d’espansione. Il loro utilizzo riduce drasticamente la quantità di tubazioni normalmente utilizzate nei moderni sistemi Multi Split e assicura un funzionamento estremamente silenzioso del sistema.
L’uso dei dispositivi BP è un fattore essenziale per consentire al sistema di supportare fino a 9 unità interne funzionanti contemporaneamente.
Ciascun BP è in grado di variare con precisione il volume di refrigerante in base alle esigenze di raffrescamento/riscaldamento dei singoli locali.
L’unità motocondensante esterna e quelle BP dispongono di alimentatori monofase separati.
Ciò elimina la necessità di installare cavi di alimentazione tra l’unità esterna e le BP. La dimensione dei cavi di cablaggio tra l’unità esterna e le unità BP risulta pertanto ridotta, semplificando ulteriormente l’installazione.
Il nuovo sistema è in grado di gestire 11 tipologie differenti di unità interne, una vasta gamma che comprende le unità a parete, a pavimento, flexi, canalizzabili ad incasso nel controsoffitto, pensili a soffitto e le cassette a 4 vie. Così come la nuova generazione di VRV serie III, l’unità RMXS-E ha tra i suoi plus il sistema automatico di carica del refrigerante, il test di funzionamento automatico ed il sistema di controllo automatico della carica.
L’unità Super Multi Plus RMXS-E integra inoltre il sistema di controllo MIO (Multi Input and Output), un metodo innovativo per fornire più segnali simultanei in uscita, generati da informazioni multiple in ingresso. Ciò consente al sistema di condizionamento di rispondere ed adattarsi rapidamente alle variazioni di temperatura del locale e di creare un ambiente confortevole.
Inoltre è dotata del sistema di controllo PAM (Pulse Amplitude Modulation) di Daikin, che permette una riduzione del consumo energetico pari al 30% rispetto ai sistemi non Inverter ed un’elevata silenziosità del sistema durante il funzionamento.
La gamma è completata dalla vasta scelta di accessori disponibili, fra i principali: sistemi di controllo On/Off con scheda adattatore, sistemi di comando remoto centralizzato, timer programmatore, interfaccia per unità interne.

Per ulteriori informazioni
www.daikin.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento