Architettura per l’archeologia – archeologia per l’architettura

L’Università di Roma “La Sapienza” ha istituito un Master di II livello dal titolo “Architettura per l’archeologia – archeologia per l’architettura. Cantieri, progetti ed allestimenti in aree archeologiche”.
Obiettivo è la formazione di un linguaggio comune fra architettura ed archeologia, al fine di realizzare un migliore coordinamento in campo professionale fra laureati in archeologia e laureati in architettura.
Le interazioni fra le due professioni vengono accentuate dalle più recenti normative che riguardano le valutazioni preventive di interesse archeologico nei progetti di interesse pubblico.
L’iscrizione al Master è aperta a studenti ed operatori del settore in possesso di laurea specialistica nelle classi 4/S (Ingegneria edile e Architettura), o nelle classi 2/S (Archeologia) e 12/S (Conservazione e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico) o nelle classi equipollenti secondo la normativa riformata.
L’iscrizione ai Master di secondo livello è consentita anche ai possessori di Diplomi di Laurea in Architettura e in Lettere, conseguiti in base alle normative previgenti all’applicazione del Regolamento Generale sull’Autonomia.

Per scaricare il bando in PDF
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.uniroma1.it/ciao

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento