La nuova libertà di arredare il bagno

La Palomba Collection di Laufen amplia la propria gamma per rispondere sempre di più alle esigenze di progettisti e arredatori.
La serie Palomba Collection rappresenta per Laufen, azienda svizzera specialista del bagno, una vera e propria collezione di “creazioni” per il bagno, studiate per coloro che amano uno stile di vita individuale.
Invece di un’unica proposta di design, come avviene solitamente nei bagni di stile, Palomba Collection offre una gamma selezionata di soluzioni, create da un duo di grandi designer italiani, che non si sono fatti porre limiti dai dogmi dell’identità di raggio e diametro.
Tutti i pezzi della Collection si combinano perfettamente tra loro perché ciascuno è contraddistinto dall’inconfondibile stile dei suoi creatori, Roberto e Ludovica Palomba.
Il loro design non risulta fisso e rigido, ma oscilla tra forme architettoniche e forme organiche.
Roberto Palomba descrive il concetto dell’interazione tra organico e geometrico come “l’impronta della natura”.
L’idea comune è quella di un cubo creato dall’uomo che viene scavato e arrotondato dalla forza dell’acqua.
Il mare fa da padrino a questo concetto.
Tutti i pezzi della Palomba Collection sono variazioni di questo tema.
Ad esempio, il lavabo asimmetrico, premiato per il suo design, in cui la superficie piana di ceramica accoglie un bacino di forma organica, quasi una laguna, oppure la vasca e le bacinelle, che sembrano essere state a contatto con l’acqua per milioni di anni. Riempiendole fino all’orlo si crea un passaggio continuo tra solido e liquido, tra cultura e natura.
Insieme, lavabi, bacinelle, vasca, piatti doccia e mobili della Palomba Collection non rivendicano l’appellativo di serie completa per il bagno, sono piuttosto una collezione di oggetti in armonia tra loro, che possono essere abbinati l’uno con l’altro e con prodotti dal design simile, mantenendo la loro natura di icone.
Laufen si è assunta il compito di ampliare sempre di più la serie Palomba Collection con nuove soluzioni di design.
Allo stesso tempo, però, un prodotto può essere sostituito da altri.
“Vanno e vengono…”, così descrivono questo concetto dinamico i coniugi Palomba.
Come nelle collezioni di moda, si deve sempre offrire una gamma di prodotti attuali che gli arredatori e i progettisti, come veri collezionisti, possano combinare in modo variabile e in seguito integrare o sostituire con altri pezzi.

Per ulteriori informazioni sui prodotti
www.laufen.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento