Cotto Impruneta acquisita dal Gruppo Ripa Bianca

Il “Gruppo Ripa Bianca”, riunisce storiche aziende dalla consolidata professionalità e tradizione, dove alto è lo standard di qualità del prodotto. Sei le aziende che ne fanno parte: La Capogruppo Ripa Bianca spa, Laterizi Alan Metauro srl, Cotto Chiti srl, Edilripa srl, Adriasolai srl,
e infine la recentissima acquisizione: Cotto Impruneta srl. Ubicata nella più famosa località al mondo, da secoli rinomata per l’Arte della Terracotta, rappresenta da sempre l’emblema del “cotto”, con un’ampia gamma di prodotti trafilati industrialmente, impiegati nei più diversi contesti ambientali ed architettonici. Il marchio Cottoimpruneta®, sancisce il primato del Gruppo nel segmento esclusivo del Cotto, un materiale con storia secolare e straordinarie caratteristiche tecniche ed estetiche.
Le sei aziende del Gruppo Ripa Bianca hanno un unico slogan che le accomuna: “costruiamo insieme”, frutto di un percorso caratterizzato da cospicui investimenti in professionalità e tecnologia. Una crescita basata su una realtà imprenditoriale giunta alla terza generazione, all’avanguardia e innovativa, nel pieno rispetto di antiche e solide tradizioni volte alla tutela dell’ambiente.
Le stesse aziende quindi, condividono sia gli obiettivi che le strategie, in altre parole hanno una mission comune, che le vede orientate alla corretta applicazione del sistema qualità nel suo complesso, alla specializzazione e al servizio, al fine di mettere a disposizione del cliente le proprie capacità e il proprio know-how, accompagnandolo costantemente con puntualità, fiducia e sinergia, affinché si possa davvero “costruire insieme”.

Per informazioni sui prodotti
www.ripabianca.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici