Classiche case con tetto a due falde

GRIFFNER

Quello che distingue molte abitazioni della generazione odierna rispetto a quelle dei decenni precedenti, sono la loro architettura esteticamente in accordo con gli spazi naturali circostanti, la loro realizzazione secondo standard qualitativamente più elevati, impiegando materiali da costruzione più salubri e di alto comfort abitativo.
Al soddisfacimento di questa esigenza si è dedicata anche la GriffnerHaus, nota azienda produttrice di case prefabbricate, che ha inaugurato a Fagagna (Udine) lo scorso ottobre, la Casa Mostra GriffnerHaus.
Appartenente alla linea Classic pure, la casa di Fagagna è un omaggio al gusto e alla tradizione architettonica italiani.
Frutto dell’estrema flessibilità GriffnerHaus, la casa si presenta con tre timpani e numerosi, significativi dettagli.
Tipicamente ‘nostrani’ sono ad esempio la facciata in mattoni alternata al fresco intonaco bianco, le tegole in cotto e la loggia al primo piano, coperta e chiusa di lato in modo da garantire un’ottima ombreggiatura.
Lo stesso giardino d’inverno, elemento costante di tutte le case GriffnerHaus, si presenta in modo elegante con le parti di vetro opportunamente adattate alle temperature estive italiane.
La superficie calpestabile di 165 m2 è stata ripartita nei vani tenendo conto del nostro stile di vita.
Il principio progettuale Open Space ha ispirato spazi aperti a piano terra, dove l’estesa zona soggiorno-pranzo è stata pensata per consentire ampie possibilità di movimento.
In cucina risalta una moderna ‘isola’ che conferisce all’ambiente un suggestivo tocco di intimità.
Attraverso le scale di legno di rovere si accede al piano superiore: sul luminoso ballatoio, che si presta ad essere adibito ad allegro e ampio ‘angolo di conversazione’, si affacciano le tre camere da letto e l’elegante bagno, rifinito con raffinati rivestimenti e ricercati sanitari, inondato dalla luce del sole che filtra abbondantemente attraverso le “finestre atelier”.
La stanza da letto padronale è stata progettata con bagno interno e arricchita da un’ammiccante vasca da bagno.
Il solaio di legno sbiancato ed il pavimento rivestito con piastrelle dai toni chiari si sposano felicemente con gli arredi moderni e luminosi curati dalla Studiohouse (www.studiohouse.org).
L’insieme, che seduce per la linearità ed i colori naturali, si fonde perfettamente con la filosofia di bioedilizia che contraddistingue gli standard qualitativi di tutte le case GriffnerHaus.
L’elevato comfort abitativo è determinato anche dalla nuova parete esterna ‘Energy Plus’: lo spessore di circa 340 mm raggiunge un valore U di 0,16 W/m2K e garantisce un notevole risparmio energetico.

La Casa Mostra di Fagagna attira gli sguardi e conquista tutti i sensi, stimolando, grazie alla sua estetica spontanea e al suo fascino naturale, il vero piacere dell’abitare.

Per ulteriori informazioni
www.griffnerhaus.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda