Bellotti all’incontro tecnico sulla certificazione energetica

Bellotti partecipa all’incontro tecnico “Il quadro normativo in materia di rendimento energetico degli edifici e recupero dei sottotetti”, che si terrà il 7 giugno alle ore 17 presso la Edil Bi, in via Ventina a Sondrio.
Il sig. Bianchini, della società Dow Chemical, interverrà in merito alla certificazione energetica degli edifici e al ruolo di maggiore responsabilità dei Progettisti, delle Direzioni Lavori e delle Imprese.
Seguirà la presentazione di Stefano Melilli, responsabile del Laboratorio Ricerca e Sviluppo dell’azienda Bellotti, su “Proprietà fisiche e meccaniche dei pannelli compositi: termoisolamento, caratteristiche strutturali, leggerezza, facilità di posa, finiture estetiche e comfort abitativo”.
Durante il suo intervento illustrerà le caratteristiche dei nuovi pannelli LARIPAN® “IG” e LARIPAN® “K”, presentati in occasione del SAIE 2005. Il pannello Laripan® “IG” è stato pensato e realizzato per implementare le caratteristiche di reazione/protezione al fuoco grazie dal rivestimento del lato intradosso con una lastra piana in fibrocemento ecologico facilmente tinteggiabile omologata in classe 0.
Il pannello LARIPAN® “K” presenta una costruzione rinforzata con travetti in abete massello che ne consente l’utilizzo sfruttando tutta la lunghezza del pannello: solo 2 appoggi per una luce di 2480 mm.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Bellotti
www.bellottispa.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici