XII Congresso Nazionale ASSOBETON

ASSOBETON, l’Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi di CONFINDUSTRIA organizza il 18 e 19 Maggio prossimi il suo XII Congresso Nazionale.
L’evento sarà l’occasione per poter ascoltare relatori di altissimo livello e conoscere lo scenario e le prospettive del settore delle costruzioni secondo le previsioni dell’osservatorio PROMETEIA-ASSOBETON, con particolare attenzione al comparto dei manufatti cementizi.
Il ricco programma del Congresso prevede tra l’altro l’assegnazione del Premio “Egisto Camerini” alla migliore tesi di laurea specialistica nell’ambito della prefabbricazione, un concorso cui, ogni anno, partecipano neo laureati di tutta Italia.
A coronare i festeggiamenti per i primi 50 anni dell’Associazione sarà poi presentato e donato a tutti i presenti il volume celebrativo sulla storia di ASSOBETON e della prefabbricazione dalla costituzione sino oggi. Un excursus presentato in modo chiaro ed efficace all’interno di un libro che, per completezza di informazioni, si candida a diventare uno dei più richiesti da parte dei professionisti del settore e dagli amanti della storia delle costruzioni.
Come da tradizione, inoltre, all’interno della sede congressuale sarà allestita un’ampia area espositiva che darà agli operatori del settore l’opportunità di confrontarsi, di presentare i propri prodotti e di sviluppare concrete possibilità di business.
“Una grande ed esclusiva opportunità per tutti gli operatori – ha dichiarato il Presidente di ASSOBETON Renzo Bullo – che in questi due giorni di Siena potranno confrontarsi tra loro, conoscere le prospettive di mercato, incontrare importanti relatori e, soprattutto, condividere ipotesi, timori e indicazioni comuni a chi fa il nostro lavoro. Per ASSOBETON è certamente uno degli eventi associativi più importanti degli ultimi anni e con il nuovo logo del 50° abbiamo voluto sottolineare proprio il valore dell’appuntamento per tutti noi che, da sempre, lavoriamo per rendere più solido ed efficiente il nostro comparto”.
L’evento, che si propone come appuntamento immancabile per il mondo dell’edilizia e, in particolare, della prefabbricazione, dell’indotto e dei progettisti è fissato per il 18 e 19 Maggio prossimi all’Hotel GARDEN, nella splendida cornice storica ed architettonica della città di Siena.

Per informazioni e approfondimenti
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento