Solarexpo 2006

Circa 9.800 persone hanno visitato Solarexpo di Vicenza nella sua giornata conclusiva.
Più che raddoppiato il numero dei visitatori rispetto all’edizione 2005.

Solo qualche anno fa era impossibile pensare a 22.000 persone che si spostavano per visitare in Italia un fiera sul solare e le fonti rinnovabili.
Ma Solarexpo 2006 ha superato ogni più rosea aspettativa e solo nell’ultimo giorno di fiera ha registrato un numero di visitatori pari a quelli di tutta la scorsa edizione: 9.800!
Il totale di 22.000 visitatori fa pensare che il mercato del settore stia finalmente nella sua fase di definitivo decollo anche nel nostro paese. Alla stragrande maggioranza di professionisti e operatori del settore, nella terza giornata si sono aggiunti anche molti singoli cittadini alla ricerca di risposte ecologiche e innovative al proprio fabbisogno di energia.
Dopo un incremento graduale di espositori stranieri nel corso delle ultime due edizioni, l’edizione del 2006 si è caratterizzata anche per un numero notevolissimo di visitatori proveniente dall’estero: un aspetto che conferma il livello europeo dell’evento di Vicenza, ormai da considerasi la seconda fiera del settore nel continente.

Solarexpo dà l’appuntamento al 19-21 aprile 2007 per la sua 8a edizione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento