IBL raddoppia la produzione di mattoni in pasta molle

Ultimati i lavori di costruzione del nuovo stabilimento di Cotignola (Ra). Una volta a regime permetterà a IBL di collocarsi, in termini di quantità e qualità produttive, al primo posto in Italia nel campo dei mattoni faccia a vista in pasta molle.

IBL ha conosciuto negli ultimi cinque anni una rapida e costante crescita, arrivando a giocare un ruolo di primaria importanza nel mercato dei laterizi pregiati da rivestimento e in particolare nell’ambito del mattone faccia vista tipo a mano realizzato con la tecnologia a pasta molle.
In questo segmento il laterizio faccia a vista tipo a mano ha trovato ampio impiego, anche grazie a un costante e progressivo effetto di sostituzione rispetto ad altre tipologie di materiali più tradizionali come l’intonaco.
Il valore estetico del mattone a mano da un lato, e le sue qualità pratiche dall’altro (nel caso del faccia a vista la spesa per manutenzione delle facciate, nel ciclo di vita di un edificio, è praticamente nulla rispetto all’intonaco) hanno reso questo materiale sempre più apprezzato da progettisti e costruttori, facendone lievitare la domanda che registra infatti trend positivi da ormai diversi anni. Sotto questa spinta IBL ha aumentato la propria quota di mercato e si è dotata di una struttura adeguata al costante aumento della domanda.
Il prodotto IBL, sempre più apprezzato sotto il profilo estetico e qualitativo, viene realizzato nel moderno stabilimento di Cotignola (Ra), che oggi, a seguito delle recente entrata in funzione dei nuovi impianti di essiccazione e cottura, è in grado di esprimere capacità produttive ragguardevoli che pongono l’azienda in una posizione di leadership rispetto a tutti gli altri produttori nazionali di mattoni a mano.
La sempre più numerosa clientela di IBL potrà dunque contare su un’ampia disponibilità di prodotto in tutte le sue declinazioni di formati e colori.
La qualità del materiale, inoltre, rimane sempre al centro dell’attenzione dello staff tecnico di IBL, costantemente impegnato nel trovare soluzioni innovative per il continuo miglioramento delle caratteristiche del mattone a mano Terre di Romagna.
IBL è dunque pronta alla nuova sfida disponendo di tutti gli elementi per non tradire le aspettative del mercato.

Nelle immagini:
Terre di Romagna e Borgo Vecchio: i mattoni faccia a vista tipo a mano IBL realizzati con la tecnologia a pasta molle; e Il nuovo stabilimento di Cotignola (Ra)

Per ulteriori informazioni
www.iblspa.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici