Nuovo stabilimento Fassa Bortolo

Grande partecipazione, sabato 8 aprile, alla cerimonia d’inaugurazione dello stabilimento Fassa Bortolo di Sala al Barro, nel Comune di Galbiate, in provincia di Lecco.
Oltre 700 persone, tra clienti, professionisti e rappresentanti delle istituzioni, hanno trascorso la giornata presso l’insediamento produttivo, insieme ai vertici dell’azienda leader in Italia nel settore degli intonaci premiscelati.
Fra gli ospiti illustri, il Presidente della Regione Lombardia, On. Roberto Formigoni, il Presidente della Provincia di Lecco, Dr. Virginio Brivio e il Sindaco di Galbiate, Sig. Livio Bonacina. Madrina dell’evento è stata Elenoire Casalegno.
Il pranzo di gala è stato allietato dal noto comico e cabarettista Leonardo Manera.

Il Presidente della Fassa Bortolo, Sig. Paolo Fassa, ha presentato l’impianto di Sala al Barro come un modello esemplare di riconversione industriale, frutto di un’attenta progettazione che ha recuperato un vecchio sito dedicato alla produzione della calce trasformandolo in un insediamento all’avanguardia nel settore, per la produzione delle più prestigiose soluzioni FASSA per l’edilizia, soprattutto massetti autolivellanti, intonaci premiscelati e malte per muratura.
Un punto di riferimento importante per gli operatori edili, che garantisce la copertura capillare di un ampio territorio: da Sondrio a Bergamo, da Pavia a Milano e poi Como, Varese, fino alle province settentrionali del Piemonte e alla Svizzera, tramite la filiale commerciale di Mezzovico.
Il Presidente Formigoni ha sottolineato come l’impegno della Fassa Bortolo contribuisce a mantenere vivo il sistema industriale della Regione Lombardia sottolineando il bisogno di implementare progetti imprenditoriali come questo.
Il Sindaco di Galbiate ha ripercorso le tappe di questo progetto ponendo all’attenzione del pubblico la concreta collaborazione che ha permesso alla Fassa Bortolo di rimodernare un sito produttivo con nuove soluzioni tecnologiche e al Comune di dare nuovo ossigeno all’economia locale.
Infine tutto il pubblico presente ha potuto conoscere, attraverso le parole del Direttore dello Stabilimento, Massimo Tomasella, le caratteristiche del processo produttivo e del sistema distributivo.

Per informazioni sull’azienda e sui prodotti
www.fassabortolo.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici