Linea Safe System di Impronta Italgraniti

Gli ambienti pubblici devono rispondere a normative di sicurezza, sia per consentire il movimento sicuro delle persone con disabilità visiva completa o ipovedenti, sia per quanto riguarda i limiti di scivolosità delle pavimentazioni.
Per questo esistono normative, diverse da paese a paese, che impongono l’uso di materiali che consentano di rispondere alle specifiche in esse contenute.

Impronta Italgraniti risponde a questa duplice esigenza con la linea di prodotti Safe System.
Safe System AV è la risposta alla prima esigenza: consentire percorsi sicuri per le persone non vedenti o ipovedenti.
Si tratta di piastrelle con speciali finiture superficiali tattili, a rilievo, di diversa forma e dimensione, per rispondere alle diverse normative internazionali, che permettono di risolvere questa problematica.

Safe System R9 dà una risposta alla seconda esigenza, quando, per ragioni estetiche, si voglia utilizzare nell’ambiente pubblico un pavimento levigato lucido.
Con l’uso di una tecnologia innovativa che sfrutta le potenzialità del raggio laser, viene modificata, in modo omogeneo, la superficie della piastrella, senza modificarne né l’aspetto estetico e la brillantezza della superficie levigata, né la sua facile pulibilità e manutenzione.
Il trattamento è realizzato, a richiesta, sul prodotto finito, ed è necessario, sui materiali levigati, per consentire di avere su questi la rispondenza, sia alla normativa tedesca DIN 51130 sia alla normativa USA e Canada ASTM C-1028, anche in condizioni di pavimento bagnato.

Per ulteriori informazioni sui prodotti
www.impronta.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento