Il sistema tetto

Bellotti è tra le aziende sponsor del convegno “Il sistema tetto – Evoluzione delle tecnologie costruttive e dei materiali” che si terrà a Verona l’11 aprile alle ore 16 presso l’Hotel & Convention Center – Sala Mirò.
L’evento è promosso da Demetra, Studio di Comunicazione in Architettura di Lecco, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Verona, del Collegio dei Geometri di Verona, dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, della Provincia di Verona e del Comune di Verona.
Moderatore del convegno sarà il Dott. Dario Marabelli (Direttore della rivista “Specializzata”).
I temi trattati saranno le tecniche e i materiali da utilizzare in fase di realizzazione, recupero e ristrutturazione del sistema tetto.
A sostegno dell’evento, Bellotti presenterà i materiali e le tecnologie per il ripristino delle funzionalità del sistema tetto, inserendosi in tale contesto con i pannelli LARIPAN® e LARIVENT®, che insieme costituiscono un ottimo sistema di copertura per tetti.
Contribuiscono infatti alla controventatura e all’irrigidimento della struttura portante e sono in grado di sostenere forti carichi accidentali.
Sono eccellenti isolanti e le loro particolari caratteristiche di permeabilità al vapore acqueo consentono di eliminare la formazione di condensa.
In particolare il pannello LARIVENT® è dotato di uno speciale inserto isolante che, incorporando la zona di ventilazione, permette di semplificare le operazioni di realizzazione di coperture ventilate.
Stefano Melilli, responsabile del Laboratorio Ricerca e Sviluppo, terrà una relazione su “Proprietà fisiche e meccaniche dei pannelli compositi: termoisolamento, caratteristiche strutturali, leggerezza, facilità di posa, finiture estetiche e comfort abitativo”, presentando degli esempi di realizzazione.
Durante il suo intervento illustrerà le caratteristiche dei nuovi pannelli LARIPAN® “IG” e LARIPAN® “K”, presentati in occasione del SAIE 2005. Il pannello Laripan® “IG” è stato pensato e realizzato per implementare le caratteristiche di reazione/protezione al fuoco grazie dal rivestimento del lato intradosso con una lastra piana in fibrocemento ecologico facilmente tinteggiabile omologata in classe 0.
Il pannello LARIPAN® “K” presenta una costruzione rinforzata con travetti in abete massello che ne consente l’utilizzo sfruttando tutta la lunghezza del pannello: solo 2 appoggi per una luce di 2480 mm.

Per ulteriori informazioni
www.bellottispa.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento