Gardesa ridisegna lo stile della porta blindata

Gardesa rivoluziona lo stile della porta blindata per le abitazioni e gli uffici con Asola, l’ultimo modello annunciato nel 2005 e ufficialmente disponibile sul mercato dal 2006.
Asola è il primo dei prodotti nati dalla collaborazione con il Poli.Design, il Consorzio per la ricerca e la formazione continua del Politecnico di Milano, nell’ambito del progetto “Abitare la Soglia”, che ha l’obiettivo di realizzare porte blindate inedite non solo sul fronte della tecnologia e della sicurezza ma anche per il design, l’aspetto estetico e la sintonia con le esigenze di arredo dei consumatori.

Con Asola, la “porta revival”, come è stata definita dalla critica, per via del design ispirato agli anni Cinquanta, il nuovo design Gardesa ha mostrato le sue caratteristiche distintive.
Dall’aspetto vivace e allegro, la porta viene presentata rivestita di un pannello laccato, con una caratteristica sagoma agli angoli superiori, “stondati”, e una maniglia interna lunga 1 metro e 80 centimetri.
Il sistema di apertura della porta, per mezzo della maniglia “revival”, è al tempo stesso originale e facilissimo nel suo utilizzo quotidiano.
Le note distintive non sono solo però relative al design.
Asola è una porta blindata ad apertura meccanica, con serratura a doppia mappa, una solida struttura interna con scocca in acciaio.
E’ disponibile nelle dimensioni standard, ma anche su misure a scelta del cliente.
Della porta sono stati annunciati modelli anche in blu, verde, nero, rosso e arancio; su richiesta, Asola può peraltro essere realizzata in una vasta gamma di rivestimenti Gardesa.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Gardesa
www.gardesa.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento