b!klimax di RDZ: la temperatura ideale in tutte le stagioni

Dalla lunga esperienza RDZ è nato, dopo alcuni anni di approfonditi studi e ricerche, b!klimax, l’innovativo sistema di riscaldamento e raffrescamento a parete e a soffitto, a bassissima inerzia termica, che sfrutta il principio dell’irraggiamento per creare un equilibrio termico perfetto.
Abbassando la temperatura dell’ambiente tramite la riduzione della temperatura superficiale del soffitto o delle pareti, b!klimax garantisce temperature uniformi e proporzioni corrette tra gli scambi termici corpo/ambiente, innalzando il livello di comfort percepito.
L’assenza di aria fredda in movimento e la totale silenziosità completano il benessere.

RDZ presenta anche Quadrotto, l’evoluzione di b!klimax che, mantenendo inalterate tutte le qualità del sistema, offre ancora più vantaggi, tra cui la resa estetica, la possibilità di personalizzazione e l’ispezionabilità. Quadrotto infatti prevede un pannello unico (60×60 cm) costituito da materiale isolante (40 mm) che alloggia al proprio interno le tubazioni.
Il tutto è rivestito da un preintonaco fibro rinforzato che aumenta i rendimenti termici.
Quadrotto viene fornito con uno speciale strato di collante che ne consente l’accoppiamento con qualsiasi controsoffitti metallico 60 x 60 cm.
b!klimax, ottimizzato per offrire una resa ideale sia d’inverno che d’estate, assicura il massimo delle sue prestazioni quando viene combinato con i sistemi di termoregolazione elettronica CRC e con un’adeguata deumidificazione: l’integrazione di questi elementi permette infatti di superare qualunque problematica impiantistica, garantendo comfort e benessere ai massimi livelli.
Le centraline CRC sono disponibili in quattro versioni: le più semplici CRC 0102 e 0104, adatte per spazi di piccole dimensioni; la CRC 0203, indicata per abitazioni di medio-grandi dimensioni e la CRC 0209, ottimale per superfici molto ampie, negozi e uffici.
Le macchine per il ricambio e la deumidificazione dell’aria sono disponibili in diverse tipologie e per utilizzi differenti: il deumidificatore canalizzabile RNW 1000, dalle dimensioni compatte, è ideale per applicazioni nel terziario (uffici o negozi) ed è accoppiabile con il recuperatore di calore RTK 1000 a flusso incrociato con scambiatore a piastre in alluminio.
Previsto per l’impiego con rinnovo parziale o totale dell’aria, tale recuperatore unisce le funzionalità di ventilazione, deumidificazione e rinnovo/ricircolo.

Per le abitazioni civili RDZ propone i deumidificatori RNW 204 I, adatti per installazioni ad incasso nelle pareti, e gli RNW 404 CS, consigliati per l’installazione ad incasso nel controsoffitto.

Per ulteriori informazioni
www.rdz.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento