Bellotti alla mostra Milanomadeindesign di New York

Bellotti partecipa alla mostra internazionale “Milanomadeindesign”grazie all’ambizioso progetto di Wally Power 118, uno yacht di 36 metri superveloce e dalle linee attraenti, per il quale l’azienda ha fornito i pannelli compositi Nomex® “Decore” e Larimar® “60”.
Disegnato da Luca Bassani, Wally Power 118 è stato definito una sorta di loft sul mare, con i caratteristici pozzetti senza barriere simili a grandi terrazze sul mare. Liberà di innovazione, pensare e vivere la barca senza sottostare a rigide regole dove gli interni sono un’estensione degli esterni e viceversa: tutto questo è Wally.

La mostra internazionale itinerante “Milanomadeindesign” è promossa dalla Provincia di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano. La prima tappa è in programma dal 19 maggio al 10 giugno a New York.
La mostra, dedicata al design contemporaneo in provincia di Milano, è curata da Aldo Colonetti, sostenuta da un articolato comitato scientifico, allestita da Franco Origoni e Anna Steiner Architetti Associati con il progetto grafico di Lodovico Gualzetti di Magutdesign.
L’esposizione offrirà una panoramica sul design della provincia di Milano e delle filiera produttiva collegata: dall’arredamento ai mezzi di trasporto, dai brevetti alla ricerca sui nuovi materiali.
Gli oggetti proposti, introdotti dalla presentazione dei caratteri del territorio, saranno contestualizzati con immagini e filmati atti a spiegarne le caratteristiche e la nascita.
La mostra sarà accompagnata da una pubblicazione, a cura di Alberto Bassi, che contiene numerosi saggi in grado di fornire diverse analisi della realtà produttiva della provincia di Milano.

BELLOTTI SpA è tra le aziende sponsor con l’esposizione dei pannelli compositi Nomex® “Decore” e Larimar® “60”.
I pannelli compositi Nomex® “Decore” sono costituiti da un inserto alveolare in fibra aramidica Nomex® DuPont e facce in compensato marino di Okoumé. Nomex® è un marchio commerciale registrato della DuPont.
Larimar® “60” è un pannello composito con facce in compensato marino di Okoumé e inserto in schiuma rigida di PVC a cella chiusa.

Per ulteriori informazioni sui prodotti
www.bellottispa.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento