43 posti auto sul tetto, in centro a Milano

IDEAL PARK

Per sopperire alla mancanza di parcheggio in centro a Milano, in via Agnesi, sono stati ricavati 43 posti auto sul tetto serviti da un montauto Ideal Park Mod. IP1-HMT V05 con struttura del vano metallica ed in cristallo trasparente, mentre al piano terra sono stati ricavati dei box tradizionali.
E’ stato inoltre realizzato un ascensore per persone per il trasporto degli utenti ed una scala antincendio situata sul lato opposto del montauto.

La Lettera Circolare prot. P1563/ 4108 sott. 28 del 29 agosto 1995 ad integrazione del Decreto Ministeriale 1/2/1986 vieta infatti il trasporto di persone su montauto.

Questo impianto, come tutti i Mod. Idealpark IP1-HMTV.05, ha richiesto soltanto 20 cm di fossa ed il dislivello che supera è di 510 cm.
La portata di 2500 kg permette l’utilizzo anche di vetture molto pesanti.
Il montauto è dotato di manovra automatica, sensori di parcheggio per il corretto posizionamento della vettura sulla piattaforma, ritorno automatico al piano inferiore quando non vi sono vetture a bordo.
Le serrande al piano di accesso sono dotate di apertura automatica all’arrivo della piattaforma tramite controllo integrato.

Ideal Park proviene da un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore degli impianti di sollevamento, dai montacarichi agli ascensori per persone.
L’insieme delle conoscenze acquisite nell’ambito della sicurezza e delle normative contraddistingue l’azienda per l’attenzione dedicata alla sicurezza, all’affidabilità e alla qualità dei prodotti.

La recente collaborazione con la Wohr Autoparksysteme, la più grande azienda al mondo nel settore dei parcheggi meccanici di cui Idealpark è distributrice esclusiva per l’Italia ha permesso di integrare ed offrire una vasta gamma di soluzioni: ben 35 modelli di impianti.
Seppur finalizzati all’innovazione tecnologica i progettisti Idealpark non trascurano inoltre di curare l’estetica in modo da creare il minor impatto possibile con l’ambiente circostante.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Idealpark
www.idealpark.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Parcheggi meccanizzati

IdealPark combatte la crisi del mercato immobiliare con la tecnologia e realizza l’autorimessa per il Palazzo ...

Focus prodotti

IDEAL PARK produce nelle seguenti categorie