2×1 di Galletti: l’evoluzione nella climatizzazione

Oltre 40 anni di esperienza e ricerca tecnologica nella produzione di terminali per impianti di riscaldamento e condizionamento, hanno permesso all’azienda Galletti di progettare e produrre apparecchi sempre al passo con l’evoluzione impiantistica.
Oggi, nell’anno del Centenario, Galletti concepisce una nuova e rivoluzionaria tecnologia multifunzionale destinata a superare i limiti delle soluzioni di impianto esistenti.
Nasce 2×1 di Galletti, il terminale di impianto in grado di ventilare, filtrare, riscaldare, raffrescare e deumidificare l’aria.
Un esclusivo brevetto per differenti possibilità operative a seconda della stagione e delle condizioni di comfort desiderate.
Infatti, 2×1 di Galletti, nella stagione invernale, può essere utilizzato come termoconvettore che riscalda senza ventilazione con maggiore comfort percepito, viceversa nella stagione estiva, offre i vantaggi dei migliori ventilconvettori garantendo un fresco ventilato, silenzioso, con aria filtrata e deumidificata.
Questo perchè, grazie alla nuova soluzione del “doppio scambiatore di calore”, 2×1 di Galletti è contemporaneamente climatizzatore estivo e “calorifero” invernale secondo il principio della convezione naturale. Per passare da una funzione all’altra è sufficiente un semplice gesto.
In 2×1 di Galletti, l’aria viene riscaldata grazie al secondo scambiatore di calore alettato e naturalmente immessa nell’ambiente per effetto camino.
Tale soluzione tecnologica consente una messa a regime della temperatura ambiente in un minor tempo rispetto ai “caloriferi” comuni. Inoltre, l’alta efficienza della resa termica ottenuta con basse temperature dell’acqua permette da un lato un maggiore risparmio energetico, dall’altro di evitare la tostatura delle polveri presenti nell’ambiente.
Inoltre, la possibilità di utilizzare basse temperature d’acqua, consente rilevanti economie di esercizio in termini di risparmio nello sfruttamento di fonti quali caldaie a condensazione, pompe di calore, impianti geotermici.
Infine, la bassa temperatura dell’aria in uscita riscalda gli ambienti, senza seccare l’aria ed eliminando il problema dell’annerimento delle pareti.
2×1 di Galletti è silenziosissimo perché equipaggiato con un ventilatore centrifugo di nuova concezione che supera i limiti del ventilatore tangenziale e assicura due fondamentali aspetti: un’efficace e confortevole distribuzione dell’aria fresca in estate; una silenziosità assoluta in riscaldamento.
Inoltre, grazie alle basse temperature di lavoro, le pareti del terminale non si surriscaldano evitando così il rischio di scottature.
Dal design esclusivo ed elegante, essenziale e discreto, proposto nel colore bianco, 2×1 di Galletti ha uno spessore di 17 cm ed è realizzato con materiali plastici di prima qualità. Da sottolineare la cura riservata ai componenti costruttivi, tra i quali:
– Mobile di copertura dal nuovo design con forme arrotondate e composto da un pannello in lamiera di acciaio di notevole spessore; fiancate laterali e griglia di uscita aria in ABS; portelle laterali che consentono l’accesso ai vani tecnici ed all’eventuale termostato di regolazione della valvola ON-OFF.
– Griglia di uscita aria a doppio ordine con deflettore di regolazione del flusso termico di aria in uscita realizzato in ABS.
– ABS del tipo stabilizzato agli UV ad alta resistenza ai raggi ultravioletti per mantenere il colore inalterato nel tempo.
– Unità interna in lamiera di acciaio zincato di adeguato spessore, dalla particolare forma volta ad aumentare il fenomeno di convezione naturale dell’aria (effetto camino). A corredo con l’unità sono forniti 4 tasselli ad espansione per il fissaggio alla parete.
– Batteria di scambio termico ad alta efficienza, in tubo di rame ed alette in alluminio bloccate ai tubi mediante espansione meccanica, e corredata di collettori in ottone e valvola di sfiato, disponibile nella versione a 4 o a 6 ranghi.
L’ampio passo alette ottimizza l’effetto camino e semplifica la pulizia dello scambiatore.
La batteria, normalmente montata con attacchi a sinistra, può essere ruotata di 180° in fase di installazione.
2×1 di Galletti è proposto in 4 modelli costruttivi con rese in raffreddamento da 1,1 a 3,1 kW ed in riscaldamento convettivo da 0,9 a 1,5 kW, e con ventilazione da 2,8 a 5,9 kW.

Infine, il termoconvettore 2×1 è collegabile alla rete ERGO, il nuovo sistema di gestione degli impianti di climatizzazione, composto da un software personalizzato e da comandi a microprocessore per tutti i terminali d’impianto Galletti.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Galletti
www.galletti.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento