MCE ed Expobagno

La manifestazione, che ha registrato un incremento dell’8% del numero degli espositori e del 33% dei visitatori, rispetto alla precedente edizione, ha occupato tutti e otto i padiglioni di Fiera Milano Nuovo Quartiere di Rho, per una superficie complessiva di 400.000 metri quadrati lordi.
Un incremento determinato dall’ampliamento del 16% della superficie espositiva dedicata al Freddo, da una crescita del 18% del settore Caldo, dell’8% del comparto della Tecnica sanitaria e del 7% di quello dell’Attrezzeria e dell’Utensileria. Mentre il comparto della Componentistica si è mantenuto in linea con la precedente edizione.
Da una prima stima il numero dei visitatori, provenienti da tutto il mondo, presenti in fiera dal 28 febbraio al 4 marzo, si è aggirata intorno alle 200.000 presenze, il 33% in più rispetto ai 150.000 visitatori del 2004.
Numeri da record anche per la giornata inaugurale e i convegni Next Energy, dedicati a tematiche legate all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, ai quali hanno presenziato i massimi esponenti del settore e che hanno riscosso un notevole consenso di pubblico. Particolarmente apprezzate la mostra Urban Building Technology, l’evento Bathness e lo spazio dedicato ai premi Next Energy Award e Comfort & Design.
Grande successo anche per la prima edizione di Expobagno, il salone dedicato all’universo bagno, che in cinque giorni è stato visitato da architetti, designer, progettisti, buyer, operatori del settore e nella giornata del 4 marzo ha aperto le porte al pubblico. Numerosissime le famiglie e le giovani coppie che oggi hanno affollato la manifestazione – unica in questo settore ad aver aperto per un’intera giornata al pubblico – per conoscere le nuove tendenze del settore arredobagno e scoprire le ultime novità di prodotto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento