Imprese, stabile l’indice di fiducia delle costruzioni

Lo rileva l’Isae pubblicando i risultati di un’inchiesta congiunturale sul settore delle costruzioni, condotta sulla base di un questionario armonizzato in sede europea su un campione di circa 500 imprese del settore.
Aumenta il numero degli imprenditori che prevedono nei prossimi tre mesi un incremento dell’occupazione presso la propria azienda mentre diminuisce, segnala ancora l’Isae, per il secondo mese consecutivo, il numero di quelli che giudicano in aumento i piani di costruzione (e/o gli ordini).
Tra le variabili che non compongono la fiducia, i giudizi sull’attività di costruzione rimangono stabili su valori negativi, le aspettative sui piani di costruzione (e/o sugli ordini) registrano un deciso peggioramento mentre il saldo delle previsioni sui prezzi praticati nel settore risulta in salita.
Aumenta invece il numero di imprese che non trova ostacoli limitanti l’attività di costruzione e, tra quelle che dichiarano di trovare ostacoli, diminuisce il numero di aziende che considerano l’insufficienza di domanda quale ostacolo principale allo svolgimento dell’attività.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento