Forum Italiano della Progettazione

Dopo la positiva esperienza nell’organizzazione del concorso internazionale di architettura “Senior Residence”, Nemetschek Italia si conferma in prima linea nella promozione e nell’organizzazione di iniziative culturali ad ampio raggio.
Il Forum Italiano della Progettazione è patrocinato dal C.N.A.P.P.C. – Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. 20 appuntamenti tecnico-informativi ad accesso libero, distribuiti su tutto il territorio nazionale, offrono l’opportunità di incontrare gli esperti e i consulenti delle principali realtà specializzate nell’integrazione dei processi della progettazione edile (Building Information Modelling).
Architettura e ingegneria, impiantistica, rilievo, computo, calcolo strutturale, gestione degli immobili sono ambiti dello stesso processo di progettazione che, se affrontati in modo integrato come fasi complementari, portano straordinari vantaggi in termini di produttività dello studio.
Lo scopo del forum è la sensibilizzazione dei progettisti sulle grandi possibilità offerte dalla progettazione integrata e la divulgazione di una nuova cultura progettuale.

Un Forum di Cultura
Ogni appuntamento offre un approfondimento su temi di grande attualità e diffuso interesse.
Un relatore di provata competenza mette a disposizione dei convenuti la propria esperienza nel corso di un incontro di aggiornamento sugli argomenti più interessanti del momento.
Sono oggetto di discussione temi quali la certificazione energetica dell’edificio, la domotica, la qualità applicata alle fasi della progettazione, ecc.
Sul portale appositamente creato è possibile consultare l’argomento trattato in ogni città dove il Forum Italiano della Progettazione farà tappa.

Un Forum di Formazione
L’evento offre una valida occasione per distribuire “pillole” di formazione valide quale base per futuri approfondimenti.
Alcuni studi di settore hanno infatti riscontrato che i progettisti italiani sono sempre più sensibili alla formazione propria e del personale che collabora con lo studio tecnico.
Il Forum della Progettazione, quale evento ad esclusivo indirizzo culturale, muove su tutto il territorio nazionale alcuni tecnici con una specializzazione nei diversi settori della progettazione integrata; l’appuntamento offre quindi l’opportunità di fruire di un incontro formativo ad accesso libero per tutti i professionisti che parteciperanno al Forum.
Anche in questo caso, per consentire ai professionisti di partecipare anche a più corsi, gli argomenti sono diversificati a seconda del luogo e della data.

Un Forum di Incontro
Durante tutto l’arco della giornata, i progettisti hanno l’occasione di verificare personalmente con prove pratiche quale sia lo “stato dell’arte” dell’integrazione tra diversi software e strumenti che, sebbene autonomi e verticali nei rispettivi settori, si rivelano perfettamente complementari nelle attività di progettazione, costruzione e gestione degli immobili.

Per qualsiasi informazione
www.forum-progettazione.it

e-mail: [email protected]

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici