Dal 2006, a Verona e Mantova, Komatsu è Key Equipment

Key Equipment inaugura l’avvio della partnership tra Komatsu e Gruppo Mirandola.
Si chiama Key Equipment la nuova concessionaria Komatsu per le province di Verona e Mantova.
Attiva da gennaio 2006, Key-Equipment suggella l’inizio di una nuova, importante collaborazione: quella tra Komatsu, azienda leader nel mercato del movimento terra, e il Gruppo Mirandola, realtà che da impresa di matrice locale ha saputo ampliarsi costantemente sino a divenire un affermato gruppo di rilevanza internazionale.

Fondato nel dopoguerra da Aldo Mirandola come semplice officina di riparazione, il Gruppo Mirandola si è introdotto nel commercio di veicoli industriali a fine anni ’60. Protagonista, tra il ’70 e l’80, di un radicale sviluppo favorito dall’avvento del boom economico, l’impresa è divenuta concessionaria di marchi leader nell’ambito degli automezzi.
Nel 1995, essa ha poi parzialmente mutato il proprio indirizzo: guidata da Giancarlo Mirandola, ha fondato la società Midi, distributrice ufficiale dei veicoli industriali Isuzu in Italia e in Francia, affiancando così al tradizionale commercio la nuova attività d’importazione. Ad oggi, a seguito di questa lungimirante e straordinaria evoluzione, il Gruppo ha acquisito una territorialità vastissima, vanta un importante giro d’affari, realizza e distribuisce 5000 veicoli Isuzu all’anno, e dà lavoro a oltre 200 persone.
Da sempre pioniere in costante tensione verso nuove mete, il Gruppo Mirandola allarga ora il proprio raggio d’azione anche nel movimento terra, dando vita a Key Equipment e avviando con Komatsu una significativa partnership.
‘Dopo un’attenta esplorazione delle possibilità offerte dal territorio di Verona e Mantova – spiega Alberto Caletti, Direttore Commerciale e Marketing Komatsu Italia – in linea con la strategia aziendale di evolvere la rete distributiva rivolgendosi ai partner più qualificati, la nostra scelta è caduta sul Gruppo Mirandola; una realtà ormai affermata che, come noi, persegue da sempre la massima soddisfazione del cliente, offrendogli un’ampia gamma di prodotti e un servizio differenziato e ineccepibile. La collaborazione è per ora iniziata su Verona e Mantova ma gli sviluppi commerciali potrebbero essere molteplici.’

‘L’ampliamento nel movimento terra – interviene Giancarlo Mirandola, Presidente dell’omonimo Gruppo – è risultato per noi del tutto naturale: i due settori infatti, quello del movimento terra e quello dei veicoli industriali, hanno clienti, oltre che problematiche spesso similari, per cui possibile individuare sinergie interessanti.
Con Isuzu inoltre – prosegue – punto cardine della nostra filosofia è sempre stata l’attenzione rivolta al cliente: l’automezzo infatti non arriva mai già pronto per l’utilizzo ma in componenti che, solo grazie al know how del Gruppo Mirandola, alla sua imprescindibile vicinanza al cliente, vengono poi adattate e allestite a seconda delle necessità degli operatori. La stessa attenzione, la stessa dedizione, la stessa efficienza di servizio sarà da noi impiegata, attraverso Key Equipment, anche nel movimento terra.’

Costituita da personale altamente specializzato, caratterizzata da un evoluto servizio post vendita, Key Equipment è in grado di offrire l’intera gamma di macchine Komatsu.
Attualmente a Verona la più importante realtà di settore, la nuova concessionaria garantisce un presidio capillare del territorio attraverso i due punti vendita di San Bonifacio (a 200 m dall’uscita del casello di Soave) e San Pietro di Morubio e attraverso le due sedi, quella commerciale di Via Pacinotti 19 a Verona, in cui si effettueranno le attività di vendita, assistenza, noleggio e ricambi, e quella di Cerea.

Per informazioni sui prodotti Komatsu
www.komatsu.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento