3 stand Mapei al SaieDue

Tre differenti stand in tre diversi padiglioni presentano le migliori soluzioni per numerose tematiche costruttive.
Il filo conduttore di questa triplice presenza è riassunto negli slogan “Colore coordinato” e “Protezione e Benessere”.

Questa scelta è coerente al ritorno al SaieDue di DECOR & COLOR SHOW, salone tematico biennale dedicato alla decorazione d’interni ed al recupero del patrimonio edilizio. Ma non solo: al SaieDue si potrà visitare “100% COLORS – Colore in Architettura”, la mostra catalogo di materiali, prodotti e percorsi progettuali che animerà la venticinquesima edizione di Saiedue Living e della quale Mapei è Main Sponsor.
Grazie alla vasta gamma di prodotti e di soluzioni cromatiche offerte da Mapei, progettisti e utilizzatori possono coordinare il colore della parete con quello delle piastrelle e delle fughe e, ancora, con quello dei pavimenti decorativi in resina e cementizi.
Un ulteriore aiuto per agevolare la scelta dei colori è rappresentato da “Paint Look”, il nuovo programma multimediale personalizzato per Mapei, in grado di aiutare i progettisti a scegliere i prodotti colorati esteticamente e tecnicamente più idonei per ogni ambiente.
Come risultato della ricerca dei laboratori di R&D per migliorare le soluzioni anche dal punto di vista della protezione e del benessere, vengono presentati i sistemi di isolamento a cappotto, i prodotti per impermeabilizzare e molte altre soluzioni altamente tecnologiche – come per esempio i prodotti protettivi contro muffe e funghi che si avvalgono della innovativa tecnologia BioBlock e DropEffect – che consentono di ottenere il massimo confort e benessere per le case.

Più specificamente, nei tre stand, le soluzioni Mapei sono così esposte:

Al PAD. 34 – Stand D35/E34
trovano spazio le migliori soluzioni per le varie fasi del costruire:
Ripristino del cls, recupero delle pareti degradate dall’umidità e finiture murali
Prodotti in evidenza: MAPE-ANTIQUE ECOPOZZOLANA (malta deumidificante), PLANITOP HDM, MAPEGRID G220 (per il rinforzo delle murature) e PLANITOP 430 (per la riparazione del calcestruzzo), Sistema SILANCOLOR PITTURA e ANTIPLUVIOL W (per le finiture murali) con tecnologia BioBlock e DropEffect.
Impermeabilizzazione per ogni superficie
Prodotti in evidenza: MAPELASTIC, MAPELASTIC SMART E MAPEGUM WPS.
Pavimenti decorativi e funzionali, cementizi e in resina
Prodotti in evidenza: MAPEFLOOR SYSTEM, ULTRATOP SYSTEM e i nuovi DYNASTONE COLOR (aggregati cementizi colorati) e CRISTALLI COLORQUARTZ 3M (granelli di quarzo purissimo colorati e trasparenti) commercializzati dalla consociata VA.GA.
Installazione di erba sintetica, resilienti, moquette, ceramica, marmo e cotto
Prodotti in evidenza: ULTRABOND TURF (specifico per erba sintetica dei campi da calcio), ADESILEX G19 (per erba sintetica e per resilienti), ELASTORAPID (per marmo), KERAFLEX (per ceramica) e ULTRACOLOR PLUS (per le fughe delle piastrelle).

Al PAD. 20 “Decor & Color Show” – Stand D24/E17
saranno presentati i prodotti Mapei per la realizzazione di sistemi di finiture murali protettive colorate per ogni tipo di superficie sia in ambienti interni che esterni.
Sarà inoltre possibile sperimentare l’efficacia del nuovo programma multimediale personalizzato per Mapei “Paint Look” che aiuta i progettisti a scegliere i prodotti colorati più adatti per le più varie ambientazioni.
Prodotti in evidenza: COLORITE BETON e PERFORMANCE, QUARZOLITE, SILANCOLOR MARMORINO e TONACHINO e le due novità che si avvalgono della evoluta tecnologia BioBlock e DropEffect: SILANCOLOR PITTURA PLUS, pittura a base di silicati protettiva contro le muffe e le alghe, e ANTIPLUVIOL W, protezione di rivestimenti faccia a vista in mattone, pietre naturali e artificiali, intonaci, calcestruzzo.

Al PAD. 35 – Stand A13/B14
saranno presentati i prodotti Mapei per la posa di pavimenti in parquet e verranno presentati diversi esempi di posa con differenti sottofondi.
Prodotti in evidenza: verranno ripresentati i prodotti classici e già conosciuti come ULTRABOND P9901K e ULTRABOND P902 2K, oltre alla gamma completa di Primer tra cui il nuovo ECOPRIM PU 1K.

Mapei e il calcio, anche al Saiedue
Tra le soluzioni più innovative presentate alla fiera bolognese c’è, naturalmente, il sistema Mapei per la posa dell’erba sintetica (vedi PAD. 34 – Stand D35/E34), sempre più utilizzato sia nei campi da gioco omologati, sia nelle aree ricreative delle scuole e negli spazi urbani dedicati allo svago.
Mapei è Sponsor Ufficiale delle Nazionali Italiane di Calcio per il 2006. Anche il Saiedue sarà occasione per entrare, già ora, nel vivo dei Mondiali di Calcio 2006.
Ma non solo: all’interno di tutti e tre gli stand Mapei saranno presenti delle postazioni Play Station 2 a disposizione di tutti i visitatori per cimentarsi con il gioco EA FIFA 06 ROAD TO FIFA WORLD CUP e vincere dei gadget a tema.

Mapei in mostra a “100% Colors”
Obiettivo di “100% Colors” è fornire un nuovo approccio progettuale al tema del colore in architettura per coniugare le suggestioni dell’arte e del pensiero filosofico con le recenti scoperte delle neuro scienze e con le nuove tecnologie. In questo ambito Mapei, che è Main Sponsor dell’iniziativa, presenterà sia un percorso virtuale, grazie al software personalizzato Mapei “Paint Look”, sia installazioni dedicate alla progettazione del colore e alla realizzazioni di superfici colorate.

L’azienda Mapei
Nata a Milano nel 1937, è oggi una multinazionale con 46 sedi produttive in 23 Paesi per 44 consociate ed è uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti per l’edilizia, leader di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo. Mapei investe ogni anno in Ricerca & Sviluppo il 5% del proprio fatturato (1,5 miliardi di euro è il fatturato previsto per il 2006) e destina il 12% dei propri addetti (570 su 4600 dipendenti ad oggi) a questo ambito, in sette laboratori centrali sparsi in tutto il mondo.

Per informazioni su tutti i prodotti Mapei
www.mapei.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici