Ristorante – Pagoda all’interno di un parco

TEGOLA CANADESE

All’interno di uno spazio organizzato a giardini per una superficie totale di 50.000 mq, è stato realizzato uno “spazio ombrato” antistante il lago artificiale: è il ristorante “gazebo” principale punto di richiamo per gli ospiti.
Lo spazio ristorazione è attrezzato per l’accoglienza degli ospiti e rende più confortevole e piacevole la loro permanenza all’interno del complesso. Il ristorante è stato progettato a pianta ottagonale inscritta in una circonferenza avente il diametro di metri 20.
Per evitare lo sgradevole effetto di una superficie appiattita la copertura è stata proiettata verso l’alto, ottenendo così l’effetto estetico di una pagoda.
La pagoda, la cui punta svetta sino a 15,80 metri, è ottenuta dall’accostamento di otto elementi curvilinei della lunghezza di 16 metri cadauno aventi la funzione di pilastri-travi.
Tali elementi sono in legno lamellare lasciati a vista in modo da attrarre l’attenzione degli ospiti quando si pongono al suo riparo.
La copertura, posata su un tavolato in legno retto da un reticolo di tralicci secondari che collegano le otto travi-pilastri, è stata ottenuta mediante la posa di tegole in rame “Prestige Traditional”, della Tegola Canadese, che meglio esaltano la bellezza della pagoda rendendola visibile e apprezzabile anche da lontano, in modo da costituire un punto di riferimento per gli ospiti diretti alla sala ricevimenti.

Rivestimento in rame: prestigio e tradizione
L’esclusiva tecnologia produttiva Tegola Canadese consente di dare nuovo valore ad un materiale per copertura antico e prestigioso come il rame, assicurando al tetto un aspetto particolarmente raffinato.
Prestige Traditional assicura un’ampia flessibilità di impiego, adattandosi agevolmente alle più diverse situazioni progettuali.

Prestige Traditional assicura un’ampia flessibilità di impiego, adattandosi agevolmente alle più diverse situazioni progettuali.
La sua particolare forma permette di coprire facilmente tetti con superficie curva, conica o di forma irregolare.
Prestige Traditional è composta di 5 strati di materiali diversi, ha uno spessore di 3,3 mm.

SCHEDA TECNICA
Progetto architettonico
Studio di Architettura Arch. Ruggiero Corvino – Arch. Emanuele Bisceglie
Progetto struttura in legno lamellare
Ing. Attilio Marchetti Rossi
Impresa costruttrice
Canducci Holz Service – Pesaro

Per ulteriori informazioni
www.tegolacanadese.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti