Progettare con i materiali di ultima generazione

Si terrà mercoledì 8 marzo p.v. presso la Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, il convegno dal titolo “Progettare con i materiali di ultima generazione”.
I lavori, moderati dall’architetto Alfredo Zappa, coordinatore dell’Area Tecnologia della rivista Costruire, avranno inizio alla ore 16.00 con la registrazione dei partecipanti e un Welcome coffee.
Il convegno, organizzato da Sogimi SpA in collaborazione con Dow Italia, Alcan e GE Plastics-Specialty Film&Sheet, offre una panoramica sui materiali di ultima generazione per il progetto, realizzati per garantire il comfort acustico, il controllo del calore e offrire soluzioni pratiche e creative nella progettazione di spazi interni.
I materiali che verranno presentati ai professionisti in sala sono i seguenti: le lastre Lexan®IR, polimero trasparente che riduce l’accumulo di calore all’interno degli edifici; DIBOND®, lastre composite alluminio-polietilene-alluminio dal peso contenuto, dall’eccellente planarità e rigidità a flessione; QUASH®, un materiale rivoluzionario nel fonoassorbimento acustico.
Oltre alle caratteristiche tecniche dei materiali verranno illustrati alcuni tra i progetti più significativi quali lo stadio Amsterdam Arena e il progetto Risma (accessori da bagno) disegnato da Theo Williams, selezionato al XX Premio Compasso d’Oro.
Ai partecipanti saranno distribuiti i campioni dei materiali e la documentazione tecnica del convegno.
L’ingresso al convegno è gratuito, ma si richiede l’iscrizione che può essere effettuata tramite il sito dell’organizzazione
www.demetraweb.it

Per scaricare l’invito in PDF
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento