Novelis presenta il primo portale dell’alluminio preverniciato

E’ on line il primo portale italiano dell’alluminio preverniciato per l’edilizia: www.novelispainted.com è concepito per essere un autentico punto di riferimento per il progettista interessato alle caratteristiche e agli impieghi dell’alluminio preverniciato, con particolare riferimento all’edilizia e alle applicazioni in facciata.
Realizzando un sapiente mix, nella concezione del portale www.novelispainted.com, la completezza delle informazioni e dei riferimenti a Novelis, leader mondiale dell’alluminio preverniciato, si fonde con la capacità di offrire al lettore le informazioni sull’alluminio e il progetto in alluminio.
Il sito è suddiviso in 5 sezioni: 1. Novelis, il Gruppo e la sua storia. – 2. L’alluminio e le sue qualità specifiche: breve storia dell’alluminio, il ciclo produttivo, le leghe d’alluminio e l’alluminio preverniciato in particolare – 3. I prodotti Novelis articolati nei quattro settori di applicazione principali: edilizia, trasporti, industria e segnaletica. – 4. L’ambiente: l’alluminio e l’ambiente, il riciclo, la protezione fin dagli impianti Novelis e le responsabilità. – 5 La Comunicazione: news, seminari, fiere e descrizioni di progetti.
La navigazione è chiara e intuitiva, le varie sezioni sono distinte da un uso ricco e vivace del colore e di foto di modernissime opere architettoniche.
I testi sono brevi ed esaurienti: il portale riflette perfettamente lo stile di Novelis, plasmata sui valori della velocità e della precisione.
Le informazioni dedicate ai progettisti sono arricchite da un’assistenza tecnica accurata e mirata alla conoscenza in fase sia progettuale che applicativa ed ai riferimenti alle normative italiane.
Tutti i testi contenuti nel sito sono disponibili in lingua italiana oppure consultabili nella traduzione in lingua Inglese, tedesca, francese e spagnola.
Particolare cura è dedicata alla presentazione dei seguenti argomenti:
– Schede tecniche e realizzazioni di progetti architettonici in alluminio;
– Approfondimenti tecnici e progettuali, con esempi dedicati alle facciate ventilate;
– Comunicazione: un’ampia sezione ricca di news relative a fiere, convegni, alla pianificazione media e alle attività di ricerca promosse da Novelis, tra le quali, ad esempio il Premio Internazionale “Architetture Innovative: design e sostenibilità” in collaborazione con la rivista FRAMES.
Il sito www.novelispainted.com sarà un reale e valido strumento di lavoro, costantemente aggiornato sui temi di ricerca più attuali, per tutti coloro che si confrontano con il progetto in alluminio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici