Macchine sicure

E’ di recente pubblicazione l’ultimo CD Rom ad opera della UNI e dell’Acimal, riguardante le macchine lavorazione legno.
Il CD-Rom contiene i testi integrali di tutte le norme armonizzate, candidate ad esserlo e i progetti di norma europei in elaborazione inerenti le macchine per la lavorazione del legno.
Sono inoltre contenuti i testi e i documenti di supporto delle principali direttive europee che devono essere prese in considerazione nella progettazione delle macchine per la lavorazione del legno.
L’opera, aggiornata al 1° gennaio 2006, contiene più di 220 norme e progetti di norma, suddivisi in tre elenchi distinti, per consentire una più agile navigazione ed una veloce consultazione dei documenti di interesse:
Norme su macchine per la lavorazione del legno
Norme e progetti di supporto
Progetti di norma su macchine per la lavorazione del legno
A questi si aggiunge, a scopi indicativi, un ulteriore elenco di “Norme e progetti di supporto IEC e CENELEC” dei quali viene fornito esclusivamente numero e titolo.
I documenti normativi riguardanti le macchine per la lavorazione del legno sono disponibili, oltre che in italiano, anche in inglese, francese e tedesco.
Il Cd-Rom contiene inoltre una presentazione di ACIMALL (Associazione Costruttori Italiani Macchine ed Accessori per la Lavorazione del Legno) e una utile introduzione ai temi della normazione tecnica: UNI e il suo ruolo, la normazione oggi, il processo normativo.

Per scaricare le norme contenute nel CD, in PDF
clicca qui

Per informazioni
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, NORME e LEGGI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento