Nolexpo: edilizia principale settore di mercato

Inizierà quest’oggi, presso PiacenzaExpo, la seconda edizione di Nolexpo, una due giorni congressuale interamente dedicata al mondo del noleggio.
Organizzato da Tecniche Nuove Congressi con la stretta collaborazione della testata Noleggio e con il patrocinio di Assonolo, l’appuntamento vedrà la presentazione della seconda edizione della classifica Top 100, che racchiude le prime 100 società italiane che noleggiano beni strumentali, strutturata con la collaborazione di TradeLab sulla base dei bilanci 2004.
La Top 100 farà da sfondo ad una più approfondita analisi di un comparto che, grazie al sempre più massiccio ricorso alla gestione in outsourcing di beni e servizi è cresciuto in termini di fatturato in maniera esponenziale.
Dall’analisi emerge che l’Edilizia è il principale settore di mercato, a cui appartiene più di metà delle imprese, senza contare il 16 % che oltre all’edilizia è attivo nei servizi e l’8% attivo nel settore edile e in quello industriale.
Dodici imprese su cento si occupano esclusivamente di industria; dieci di servizi; è da sottolineare, inoltre, la presenza di due imprese che operano in tutti e tre i settori di mercato.
L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati e rivolto principalmente agli operatori del settore: dal produttore di beni strumentali, servizi e attrezzature destinate alle aziende di noleggio, ai noleggiatori stessi sino agli imprenditori che intendono introdurre il noleggio nella propria attività e prevede la partecipazione di opinion leader di spicco del settore che si alterneranno come relatori durante i lavori che si terranno dalle ore 10.00 alle 18.00 del 19 e 20 gennaio 2006.
Il tema principale della prima giornata sarà “Comunicare il noleggio: capire e capirsi fra noleggiatori e clienti” mentre il giorno successivo il tema verterà su “La formazione all’uso in sicurezza di macchine e attrezzature: opportunità e doveri del noleggiatore”.
Il programma è completato da workshop specifici tenuti dalle principali aziende del settore.

Per ulteriori informazioni
http://congressi.tecnichenuove.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento