Weekend Legno

Offrire le basi principali della tecnologia, calcolo e progetto delle costruzioni di legno e legno lamellare, con particolare riferimento alle nuove “Norme tecniche per le costruzioni” (DM 23/09/05) è l’obiettivo che si pone il Corso intensivo di aggiornamento che si svolgerà a Reuthe – Austria dal 25 al 27 novembre 2005.
Sono previsti 5 moduli formativi e la visita allo stabilimento di produzione della Kaufmann Holz GmbH di Reuthe: una formula che cerca di abbinare l’impegno intensivo di aggiornamento professionale con la disponibilità dei docenti per consigli ed assistenza (arch. Franco Laner, ordinario di Tecnologia all’Università IUAV di Venezia; ing. Alberto Zangirolami, Libero professionista ed analista informatico di Padova; arch. Stefano Gasparini, Professore a contratto all’Università IUAV di Venezia), a momenti di relax in una straordinaria cornice ambiente quale Bregenzwald – Voralberg in Austria.
La visita allo stabilimento di produzione Kaufmann Holz GmbH – Reuthe fa parte integrante del corso ed intende illustrare l’altissimo livello del processo di produzione dei derivati del legno, come il legno lamellare diritto e curvato, i pannelli strutturali K1multiplan ed altri componenti per l’edilizia di legno, nonché il processo di preparazione e realizzazione degli elementi lignei con le macchine a controllo numerico.
La ditta Kaufmann Holz GmbH è infatti una delle realtà produttive più importanti dell’Austria, Paese che ha fatto del legno la seconda industria dopo quella del turismo.
Alla fine del Corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni
Domuslegno
viale Sempione, 21/14 – 20020 Arese (Mi)
[email protected]
Percorsi
Dorsoduro, 1623 – 30123 Venezia
Tel. 335-6374105 e 320-0527951 fax 02-36548853
[email protected]

Per scaricare il modulo di adesione
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento