Urbanpromo 2005

Urbanpromo 2005 è il secondo evento di marketing urbano promosso dall’Inu (Istituto Nazionale di Urbanistica) ed organizzato da Urbit (Urbanistica Italiana Srl), che si terrà nella splendida Venezia dal 16 al 19 novembre, ospitato dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, nelle sede di Palazzo Franchetti.
Urbanpromo si propone di fare crescere nel Paese la cultura della fattibilità urbanistica, economica e ambientale dei progetti di trasformazione urbana, migliorando la qualità dei processi di pianificazione e progettazione, e rendendo i mercati urbani più aperti e concorrenziali. Urbanpromo è la sede in cui tutti i protagonisti della filiera della trasformazione si incontrano per conoscersi, scambiarsi informazioni, confrontarsi, analizzare problemi, trasferirsi culture e saperi, avviare collaborazioni. L’integrazione
delle risorse pubbliche e private, e la loro attivazione nei progetti di riqualificazione e trasformazione urbana, sono lo stimolante terreno di ricerca.
L’evento si articola in quattro momenti:
– quattro giornate di convegni, incontri, colloqui, presentazioni di casi
– la mostra dei progetti e delle opportunità di investimento
– un dossier, a grande diffusione, con schede di progetti e di soggetti
– il sito web: www.urbanpromo.it
Urbanpromo precede di due settimane il XXV Congresso dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, che si tiene a Roma nei giorni 1-2 dicembre 2005, sul tema delle “Infrastrutture, Città e Territori”.
Numerosi sono i convegni e i seminari di Urbanpromo che affrontano argomenti che confluiscono nel tema congressuale, arricchendolo di approfondimenti e riflessioni.

Per ulteriori informazioni
www.urbanpromo.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento