Seminario tecnico 2005 del Gruppo Ferroli

Il Gruppo Ferroli, che proprio quest’anno festeggia il 50° anniversario della fondazione, si è sempre distinto per la propria attitudine alla continua innovazione tecnologica investendo forze e risorse per consolidare i rapporti con i protagonisti di questo mercato. I corsi organizzati dalla Ferroli costituiscono, ormai da un decennio, un punto di riferimento nel settore della climatizzazione ed hanno l’obiettivo di sviluppare e consolidare un livello di conoscenza indispensabile per affrontare con più decisione e sicurezza il settore, analizzando tematiche di grande attualità con l’adozione di una didattica semplificata e molto orientata alla praticità.
E’ proprio in quest’ottica che si è tenuto, grazie al patrocinio del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Verona, un convegno sul controllo del rumore e la regolazione automatica negli impianti di climatizzazione, che ha riscontrato grande soddisfazione da parte dei professionisti del settore partecipanti.
L’evento, svoltosi lo scorso 20 e 21 ottobre a Verona, che costituisce un’occasione molto importante per confermare il forte interesse dell’azienda verso i termotecnici, si è articolato in due giornate, durante le quali sono stati trattati dall’ Ing. M. Collantin i seguenti argomenti: “Il controllo del rumore” e “La regolazione automatica”. Con l’occasione è stata inoltre organizzata la visita del nuovo stabilimento del Condizionamento Industriale Ferroli di Villanova (VR) dove, su una superficie di 19.000 mq, sono in funzione le nuove linee produttive e le camere di collaudo dei grandi refrigeratori.
A rafforzare le intenzioni del Gruppo Ferroli ad esprimersi al meglio anche nel settore del freddo, ha innescato grande attenzione ed interesse la presentazione della nuova struttura dedicata ai termotecnici denominata STP (Supporto Tecnico Progettisti). Questa struttura è stata creata per cercare assieme ai professionisti le soluzioni più adatte alle esigenze progettuali, fornendo loro un supporto tecnico sui prodotti, sulle applicazioni impiantistiche, sulle normative di riferimento, creando in tal modo un filo diretto con l’Azienda.
L’obiettivo consiste nel creare una sinergia tecnica ma, anche e soprattutto, un rapporto maggiormente personalizzato e fidelizzante con i progettisti in un mercato in continua evoluzione.

Per approfondimenti
www.ferroli.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento