Istituito il premio “Ambiente è Sviluppo”

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio ha istituito iI premio “Ambiente è sviluppo” per le migliori realizzazioni in campo ambientale che consentono di coniugare indici positivi di sviluppo socio-economico con l’uso sostenibile delle risorse ambientali.
Il Premio, articolato in sette sezioni, è rivolto a tutti i potenziali attori dell’impegno verso uno sviluppo sostenibile per l’ambiente: ai settori produttivi e dei servizi per le innovazioni di processo e di prodotto, alla Pubblica Amministrazione per le iniziative di gestione e pianificazione, all’Università per premiare la ricerca, al mondo della comunicazione, della scuola e degli istituti di pena per la diffusione di una “cultura” dell’uso attento e sostenibile dell’ambiente come fattore e al tempo stesso conseguenza dello sviluppo economico.
La partecipazione alla competizione avviene per autocandidatura, compilando il modulo di presentazione relativo alla specifica sezione.
I moduli di presentazione delle candidature vanno richiesti al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Segreteria del Premio “Ambiente è Sviluppo” tel. 06 57225543, fax 06 57225591. Le candidature dovranno pervenire al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Segreteria del Premio “Ambiente è Sviluppo” – largo Goldoni 42 Roma, entro le ore 18.00 del 31 gennaio 2006.

Per ulteriori informazioni
www.raiutile.rai.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...