Costruzioni in fiera a Dubai

Il Ministro della Attività Produttive, Claudio Scajola, a Dubai, Emirati Arabi Uniti, ha inaugurato, insieme al Vice Emiro e Ministro dell’Industria e Finanze degli Emirati Arabi, Sceicco Hamdan bin Rashid al Maktoum, “The Big 5”, la più importante fiera del Medio Oriente dedicata al settore delle costruzioni.
La manifestazione ogni anno è l’occasione per le aziende espositrici di far conoscere i prodotti e le tecnologie in tutta l’area del Golfo. Infatti, fino al 20 novembre, su un’area di circa 30.000 mq., esporranno i loro prodotti e servizi circa 2000 aziende da 54 Paesi, compresi 29 padiglioni nazionali. Protagoniste ancora una volta sono le Piccole e Medie Imprese italiane, con più di 260 espositori, il maggior numero di aziende nazionali presenti, in netta crescita rispetto ai 138 del 2003 e i 222 del 2004.
“La regione del Golfo rappresenta una grande possibilità per il Made in Italy, un mercato da esplorare per le opportunità che si presentano loro, sia dal punto di vista commerciale che da quello degli investimenti e del radicamento in loco – ha sottolineato in una nota il Ministro Scajola – e gli Emirati Arabi Uniti hanno creato le condizioni per attirare investimenti ad alta tecnologia, offrendo particolari facilitazioni per le imprese straniere”.
“E’ poi auspicabile rafforzare una presenza italiana anche nell’Emirato di Abu Dhabi, che ha fortemente accelerato, con l’insediamento del nuovo Governo federale nel novembre 2004, il percorso di crescita e diversificazione economica”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento